Senza un'attimo di respiro e appena rientrati dalla trasferta in Norvegia questo fine settimana il team si è diretto a Bormio per la finale del circuito Gravitalia.
Sapevamo da tempo che i lavori su cui si sarebbe dovuto svolgere la gara erano stati bloccati e che quindi si sarebbe corso su un percorso alternativo.
Gran parte dei piloti dopo il primo giro si sono lamentati del percorso ma dopo qualche discesa, ritenendo comunque il percorso non adatto ad una gara di Italiano, hanno preso confidenza ed hanno iniziato a divertirsi!
Gia dal venerdi abbiamo rivisto, con molto piacere, girare pronto gara Simone Medici con un tempo di recupero davvero formidabile dopo l'incidente in Val di Sole, ben tornato!
Purtoppo ancora assente il nostro Andrea Gamenara causa la frattura alla mano rimediata a Pila, vedremo se riuscirà ancora ancora a fare qualche gara quest'anno!
Johannes è arrivato venerdi sera, appena iniziata la scuola non si puo permettere di saltare i primi giorni quindi inizia a girare solo sabato mattina.
Il feeling è quello buono infatti nella seeding vince l'assoluta staccando di ben 2.40" Wyn Masters tornato per questo fine settimana a correre in Italia.
Con la vittoria in qualifica Jo si aggiudica matematicamente la classifica generale assoluta di Gravitalia 2015, la domenica concede una manche molto rilassata concedendosi anche un saluto al pubblico e chiude comunque secondo assoluto proprio dietro a Wyn di soli 1.2".
Dopo questa conquista Jo conferma ancora di piu di essere stato il dominatore assoluto di questa stagione!
Sul terzo gradino del podio dell'assoluta Gravitalia un'altra Ancillotti , quella di Mario Milani!
Altra grande soddisfazione e conferma nella categoria Allievi, Lorenzo Sorrentino vince gara e classifica generale salutando cosi la categoria .
Nella categoria femminile piu importante arriva il successo piu eclatante, Veronika Widmann, che avevo gia visto girare molto bene, accetta la mia proposta di correre questo fine settimana su di un Ancillotti, la mia Dhy 27,5 e , dopo essere caduta nella seeding lascia tutti a bocca aperta vincendo con un gran bel tempo la gara davanti ad Alia Marcellini di ben 4.3"secondi.
Che dire, un'altra Ancillotti Dhy 27,5 con pilota altoatenisa che vince l'assoluta, brava Vroni!
In evidenza anche il quarto posto assoluto di Rosaria Fuccio, anch'essa su Ancillotti Dhy.
Nella categoria Junior secondo posto in gara e vittoria nella classifica generale per Giovanni Pozzoni
Nella categoria Amatori donne due Ancillotti sul gradino piu alto del podio, quelle di Sara Mologni e quella di Mary Perin
Qui di seguito il video report della gara:
Circuito Nazionale Gravitalia \\ Final Rd Bormio from Gravitalia on Vimeo.
Breve considerazione: anche nella categoria amatori uomini vince Joachim Noflatscher, un'altro altoatesino, che il Tirolo sia la Nuova Zelanda d'italia? a giudicare dai risultati e dallo stile di vita, approccio mentale e talenti direi proprio di si!
La stagione di gare non è però finita,questo fine settimana Johannes sarà impegnato nella gara di chiusura del circuito Ixs a Leogang, stay tuned!