martedì 18 marzo 2014

Rive rosse, seconda prova 360enduro

Neanche il tempo di metabolizzare la gara di Pogno che arriva gia il secondo fine settimana di gara, un'altra Enduro, a Roasio, seconda prova del circuito 360enduro.
Eravamo stati un mese fa con Andrea a farci un giro pedalato della gara ma non ci ricordavamo molto delle speciali quindi il sabato prima della gara ci siamo fatti un'altro giro per cercare di memorizzare i punti salienti delle speciali, il terreno era veramente infido, molto asciutto e scivoloso e le speciali abbastanza pedalate.
Alle ore 9:00 di domenica mattina è partita la gara, le gambe erano ancora un po' pesanti dal giro pedalato del giorno prima, la temperatura del primo mattino era gradevole ma si sentiva che si sarebbe scaldata in fretta.
Ps1 vede Andrea in seconda posizione dietro al riferimento di giornata, Alex Lupato, molto bene come prima Ps visto che era stato inserito nel finale un tratto di 40-50 secondi solo da pedalare in piano e salita.

Ps2 Andrea è terzo ma molto vicino ai fratelli Lupato
Ps3 , quella piu lunga e varia vede Andrea secondo che rosicchia terreno sui fratelli Lupato e si porta in testa alla classifica assoluta provvisoria.
Ps4 è quella piu stancante, poco dislivello(100metri) per una speciale di circa 3 minuti e mezzo, molti rilanci e un terreno che non permette errori, Andrea inizia ad essere provato e la fatica del giorno prima gli presenta il conto, paga qua 5 secondi su Alex Lupato.
Andrea slitta in seconda posizione assoluta finale, un ottimo risultato visto che ha dato del filo da torcere al mogliore esponente dell'enduro nazionale su un terreno che non era a lui molto congeniale.
Io, Tomy, stringendo i denti, concludo terzo di categoria e 18esimo assoluto, portando un'altra Fry 275 sul podio di una categoria molto combattuta.
Prossimo appuntamento per questo fine settimana, una classicissima, Coggiola, in casa dei fratelli Lupato dove saranno sicuramente presenti tutti i migliori enduristi nazionali.