mercoledì 21 luglio 2010

La famiglia Ancillotti su Motociclismo Fuoristrada

La rivista è Motociclismo fuoristrada ed all'interno, in un bel servizio di 8 pagine (mese di Agosto N°8) che farà battere il cuore a chi prima che nella MTB, conosceva Ancillotti per le moto. Troverete testimonianza di un successo motociclistico ventennale, "tecnologicamente travasato" nel 1992 dalla moto alla bici. Esperimento piu' tardi provato anche dalla Honda per qualche anno. 


Qui' un Alberto giovanissimo in una foto d'epoca dell'archivio di Motociclismo, pubblicata nell'articolo


Quando il papa' Gualtiero rendeva elastici i suoi telai della rigida harley militare, non avrebbe mai immaginato che suo figlio e poi suo nipote Tomaso, avrebbero reso lo stesso servizio in un altro campo delle due ruote, quello della MTB.
I tanti titoli collezionati negli anni anche nel mondo bici ne sono la testimonianza, con l'ultima soddisfazione, il titolo mondiale, vinto nel 2009. Un bagaglio culturale meccanico che non ha precedenti in questo campo della bicicletta.
Oggi, nonostante l'agguerrita concorrenza dei prodotti di Taiwan che sforna migliaia di telai l'ora e che ai tempi di Gualtiero ed Alberto non era che il posto ideale per   risaie, il marchio Ancillotti e' ancora una realta' di eccellenza, con il costante perfezionamento del marchio di fabbrica noto (e sposato da quasi tutte le aziende di moto) come Pull Shock.

Cristiano