giovedì 27 marzo 2014

Coggiola, Superenduro Rd # 1

Scorpacciata di enduro questo inizio stagione, per questo fine settimana siamo stati impegnati nella classicissima Coggiola che anche quest'anno ha aperto la stagione del Superenduro.
Tutti i big dell'enduro italiano erano presenti ed anche qualche straniero da alta classifica.
Le previsioni dei giorni precedenti ci avevano avvertito, anche quest'anno Coggiola si sarebbe corsa con il fango, fortunatamente poco prima del primo concorrente ha smesso di piovere, almeno cosi non abbiamo fatto la gara sotto l'acqua!
Sapevamo che il terreno appesantito dalle pioggie ci avrebbe complicato un  po' la gara, terreno pesante vuol dire bici meno scorrevole e tanto i piu da pedalare.
Ps1, decisamente la piu pedalata, Andrea contiene i distacchi e chiude in 7° posizione assoluta a soli 4 secondi da Sottocornola.
Durante il secondo trasferimento Andrea avverte ballare il pedale, prima di partire lo ristringe ma in quel momento si accorge che la bussola che sta nella pedivella si muove al suo interno, Andrea parte comunque ma chiude in 12° posizione, troppa la paura di perdere il pedale.
Durante il C.O. Andrea sostituisce la pedivella e risale per la Ps3, forse la piu divertente, anche se poco dopo la partenza c'era da affrontare uno strappo in salita davvero mortale!


Andrea chiude la terza ps in un ottima 6° posizione che lo porta alla 7° posizione finale assoluta(5° degli italiani) a soli 5 secondi dal francese  Ravanel in 5°.
Un'altra grande prova di forza di Andrea che gara dopo gara si migliora, Andrea sarà poi anche primo di categoria Se3.


Io, Tomy, pago moltissimo i tratti pedalati ma chiudo comunque onorevolmente al 5° posto di categoria( 3° degli italiani).


Prossimo appuntamento questo fine settimana a Nusenna, si torna con il downhill! Stay tuned!