venerdì 9 luglio 2010

Rhys infortunato

Purtroppo quella che sembrava solo una brutta botta presa a Campofelice  durante la finale, si e' rivelata alla fine cosa molto piu' grave e cioe' una frattura.   Le lastre fatte dopo la botta non avevano rilevato una crepa, proprio in corrispondenza di una vite della placca ,che si e' tramutata in frattura completa   ieri in Doganaccia, semplicemente all'atterraggio di un salto e senza cadere. Adesso il braccio sinistro e' nuovamente immobilizzato con un gesso!Ma che sfortuna questo ragazzo, andare a battere di nuovo ed esattamente sulla vecchia frattura.
Foto per cortesia di Giacomo Proserpio.


C'e' da stupirsi quindi del suo sesto posto assoluto a Campofelice, a 5 secondi dal primo, dovendo risalire a prendere la bici  e con il dolore della botta, lascio a voi le considerazioni finali su come sarebbe andata senza quella caduta.
All'arrivo mi ha detto, "Peccato, stavo andando bene".

Rhys e' un ragazzo d'oro, che si applica con diligenza e da ottimo professionista; proprio la sua gestione degli infortuni hanno esaltato questi aspetti, ha saputo lavorare duramente per ritornare il prima possibile in buone condizioni e cosi' a Leogang, dopo 50 gg di inattivita', ha mancato la qualificazione per 6 posizioni.

Purtroppo da Settembre 2009 gli e' capitato di tutto, prima il femore con la moto che gli è caduta sopra e poi la frattura all'avambraccio sotto la ruota del compagno di squadra (in questi due casi non aveva colpe e nessuna protezione lo avrebbe tutelato) solo una incredibile accanita sfortuna.

Adesso torna a casa a curare animo e corpo per ritornare piu' forte di prima. Ci vorranno 6 settimane per recuperare quest'ultimo infortunio e quindi la sua stagione e' ormai andata, altrimenti sarebbe rimasto ad onorare i propri impegni sportivi.

Vi daremo aggiornamenti sul suo recupero fra qualche settimana.