martedì 26 marzo 2019

Coggiola Rd#2 4Enduro 2019

Coggiola, secondo round del 4enduro 2019, weekend all'insegna del sole e delle temperature primaverili, tanti, tantissimi rider anche qua come a Roasio, circa 350 partenti ed un foltissimo numero di giovani, quasi 70 piccoli riders, numeri davvero importanti!

Per la gara di Coggiola il nostro team si è presentato al completo ed eravamo davvero curiosi di come sarebbero andati anche su una gara cosi impegnativa con piu' di 1500 mt di dislivello positivo e tre speciali impegnative su tutti i punti di vista.

Per noi è stato ancora un altro weekend di gara ma anche di test importanti che ci hanno permesso di affinare i nostri mezzi e consolidare il feeling dei ragazzi con i nuovi mezzi.

Il risultato più emozionante è stato quello di Simone Pelissero capace di una gara di livello assoluto davvero convincente conclusa con una vittoria Junior e quarto posto assoluto a davvero poco dai primissimi nonostante i sorpassi ed un errore in ps2.


Simone parte bene con una ps 1 chiusa in quarta posizione a soli 7 secondi dal vincitore su una speciale di piu di 8 minuti, tutti fattori che fanno iniziare a capire che sarà un buon weekend.
In ps2 purtroppo cade a pochi metri dall'arrivo perdendo secondi preziosi ma comunque facendo registrare un ottimo tempo e rimanendo nella top 5 assoluta.
Ps 3 , la piu fisica e pedalata delle tre , sarà il vero banco di prova per lo stato di forma e direi che è stato superato alla grande conquistando una quinta posizione assoluta a soli 6 secondi dal vincitore e a soli 2 dalla terza.

Questo risultato ci da davvero forza per la prossima gara, la prima del Superenduro a Pitra Ligure, e che ci fa capire come tutte le maglie della catena (cosi ci piace definire l'enduro) siano forti, materiali e pilota.



Tra le allieve donne ancora una vittoria di Sophie Riva che nonostante la febbre  ha deciso comunque di prendere il via alla gara e pur essendo molto provata riesce a salire sul gradino piu alto del podio.



Coggiola è stata l'occasione anche per il nostro nuovo arrivato Hannes Alber di confrontarsi con nuovi piloti ed una nuova disciplina, visto che per lui è stata la prima esperienza in enduro.
Su ps 1 chiude in sesta posizione assoluta , quindi gia subito veloce , purtroppo in ps2 cade malamente e perde secondi preziosi per poter puntare ad un risultato di valore.
Sicuramente, ed è come ci aspettavamo , ogni disciplina richiede un periodo di adattamento per capire i meccanismi e imparare a gestire e conoscere il proprio corpo in una gara cosi lunga, noi siamo pazienti perchè siamo consapevoli delle potenzialità che potrà esprimere e non vediamo l'ora di rivederlo in gara tra due settimane.


Andrea Garella chiude quarto di categoria dando gia però segni di miglioramento dalla gara di Rive Rosse, sicuramente c'è ancora tanto da lavorare e dobbiamo essere pazienti ma sapiamo che anche lui ce la metterà tutta per arrivare ai risultati che gli spettano.


Tra i master prima gara stagionale anche per Michel Angelini che chiude quarto tra i master 1-2 , sicuramente anche per lui non è la posizione dove vuole essere ma i problemi alla schiena di quest'inverno, adesso risolti, non gli anno permesso di presentarsi al meglio.



Prossimo appuntamento del team tra 2 settimane a Pietra Ligure per la prima tappa del Superenduro 2019 , noi siamo caldi!!