mercoledì 30 luglio 2014

Ancillotti su Weekendwheels

Interessante articolo su Weekendwheels! cliccate qui!



Fai della Paganella Rd # 4 Gravitalia 2014


Così è iniziato il fine settimana di Fai della Paganella, una squisita e bella torta altoatesina celebrativa della nostra ultima vittoria ai campionati italiani fatta preparare e offerta dal mitico Urban, papà di Johannes ovviamente accompagnata da una ottima cassa di vino Kerner!

Venerdi abbiamo preparato e fatti ulteriori test sulla bici di Johannes in vista della trasferta oltreoceano dove si troverà di fronte tracciati assai piu veloci di quelli italiani che abbiamo corso fino ad adesso.
La bici da gara di Johannes è stata poi tutta smontata ed impacchettata visto che domenica sera a fine gara Jo è partito alla volta di Nizza dove alle 5 di mattina di Lunedi aveva l'aereo.
Per l'occasione Jo ha corso con la bici del padre, comunque una Dhy con ruote da 27,5.
Io mi sono raccomandato di prendere la gara con calma visto le tante insidie che presentava il percorso e di non prendere rischi e lui  la prima frase che mi ha detto prima della manche di qualifica di sabato è stata:  "Si, si occi vado piano!"...haha..

Le qualifiche del sabato vedevano Jo dominare su tutti con qusi 7 secondi sull'ottimo Mario nonostante abbia percorso il tratto finale con la ruota bucata.
Bene anche Andrea che chiude in quinta posizione assoluta.

Domenica Johannes tira fuori dal cilindro un'altra manche strepitosa lasciando tutti a bocca aperta e stappa un tempo stratosferico di 3.20.

Foto by Alex Luise

Foto by Omar Pistamiglio


Johannes conquista anche la maglia di leader della classifica assoluta!

In seconda posizione risale Andrea Gamenara che dimostra ancora una volta che se riesce a stare un po' piu tempo sulla bici da discesa è li con i primi!


Foto by Alex Luise

Purtroppo Mario in finale cade a manda in fumo senz'altro una buona prestazione, queste sono le piste dove lui rende meglio e peccato che non sia riuscito a cogliere quest'occasione.
La cosa piu bella che a fine gara è stato molto a parlare con Johannes che lo ha consolato e ha cercato di dargli consigli su come mentalmente affrontare la gara, questo è anche il bello del nostro sport e di persone cosi genuine!

Foto by Omar Pistamiglio
Foto by Alex Luise

Lorenzo Sorrentino purtroppo buca la ruota posteriore poco dopo la partenza, peccato, dopo il primo posto in qualifica avrebbe avuto tutte le carte per giocarsi la vittoria.
Foto by Omar Pistamiglio

Giovanni Pozzoni sale sul gradino piu alto del podio Junior, bravo Gio!
Foto by Omar Pistamiglio

Altra vittoria di un Ancillotti è quella pink di Mary Perin , complimenti domenica non era certo facile!
Foto by Omar Pistamiglio

Grazie anche ad Otto di Formula, sempre presente e disponibile!

Per concludere il videoreport della gara di Luca Carton


Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#4 Fai della Paganella from Gravitalia on Vimeo.