Il terzo round di Gravitalia è approdato a Bormio, meteo incerto per tutto il fine settimana che ha visto annullare le qualifiche del sabato a causa di un forte temporale.
Tutto rinviato quindi a domenica dove Johannes in qualifica purtroppo si è trovato dopo un dosso un paletto spostato saltando fuori dal percorso e perdendo tanto tempo per rientrare in pista.
Nella manche di gara invece è riuscito nuovamente a mettere insieme un'altra run vincente ed a riuscire comunque a mantenere la leadership nonostante lo zero della qualifica.
Nella categoria assoluta donne un'altra buona prestazione di Rosaria Fuccio al terzo posto e consolidando anche la terza posizione nella classifica generale.
Photo credit: Yuri Cortinovis
Qualche montagna piu in la invece è andato di scena il terzo round di Superenduro a Canazei, una gara davvero bella e completa in uno scenario unico come quello delle dolomiti.
Peccato per il forte temporale di domenica mattina che ha costretto gli organizzatori ad annullare ps 3.
Enorme soddisfazione è arrivata dai piu giovani allievi che sono riusciti a completare un podio con i colori Ancillotti grazie a Luca Caramellino, Simone Pelissero e Filippo Masotti.
Peccato per Fabio Vanni che è stato colto da un attacco di allergia nella notte prima della gara che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca prima dello start.
Nell'assoluta donne ancora una conferma per Sara De Leo con il terzo posto dietro alla grande Tracy Mosley e a Louise Paolin
Quarta posizione nella categoria SE4 e 12 esimo assoluto per Andrea Gamenara qua ritratto in un bellissimo scatto da Pink Bike