mercoledì 22 luglio 2015

Campionato italiano assoluto Discesa Sestola

L'appuntamento clou del downhill italiano si è appena concluso in quel di Sestola, pista per 3/4 tutta nuova, ridisegnata dal mitico Pippo marani, la sua firma si è vista, tratti tecnici, ripidi, contropendenze, peccato solo per il poco dislivello che costringe i tracciatori a ritrovarsi comunque una pista da 2.30 al massimo.

Mario Milani è stato dei nostri il migliore in assoluto, terzo di categoria(U23, la piu combattuta) e quarto assoluto a soli 2 decimi dal terzo, a dimostrazione che se riesce a gestire un fine settimana con tranquillità e con la dovuta pausa dai giorni di lavoro è li con i migliori.




Nella categoria Junior troppi errori per Lorenzo Sorrentino che su una pista cosi corta si pagavano a caro prezzo, porta a casa comunque un terzo posto di categoria.


Scalado di età troviamo al terzo posto della categoria allievi Enrico Faggioli, finalmente una manche senza errori ed ha dimostrato il suo valore in campo!


Tra i piu piccoli di tutti nella categoria Esordienti troviamo Nicolò Addis in quinta posizione, non il podio per lui ma un ottimo risultato al suo primo anno di gare, ajo!

Nella categoria amatori donne due Ancillotti sul podio dell'assoluta, in seconda Denise Tremul e in quarta Mary Perin



Nella categoria Master 4 un sempre aggressivo e indomabile Emiliano Ferri porta a casa una medaglia d'argento.


Tra i Master 6 un cognome a noi molto caro, Urban Von Klebelsberg che conquista con tenacia e caparbietà il terzo gradino del podio, peccato davvero per l'assenza per infortunio di Jo per altro senza nessun accenno da tutti i media e report!


Prima della premiazione sono stati convocati da Pippo a salire sul palco un po' di personaggi che hanno fatto la storia del downhill italiano, li riconoscete?

Mr. Bruno Zanchi, Mr. Paolo Caramellino, Mr. Pippo Marani, Mr. Alberto Ancillotti, Mr. Stefano Migliorini

Rimanete sintonizzati, domani ci sarà il video report del nostro Michele"Abarth" Gardella!