martedì 11 marzo 2014

Pogno, buona la prima!

L'anno scorso ci siamo lasciati con una gara di Enduro a Finale Ligure e quest'anno riapriamo appunto con un'altra della stessa specialità in una località mecca dell'enduro del nord ovest italiano, Pogno!
Nel frattempo è passato un inverno intero nel quale abbiamo deciso in accordo con i piloti che Gamenara si sarebbe dedicato piu all'enduro senza tralasciare la discesa, sua vera passione.
Ovviamente l'inverno non è stato molto clemente e Andrea ha sicuramente patito questo, inoltre la sua attività, che lo impegna a tempo pieno, gli ha concesso di allenarsi saltuariamente ma adesso che le giornate si allungano e le temperature saranno un po' piu miti ci sarà tempo per recuperare.
Veniamo alla location, Pogno, io la considero la mecca dell'enduro (tutto l'anno), il gruppo organizzatore dei Gufi, ormai collaudati da anni di gare, è stato anche questa volta impeccabile, Ps tirate a lucido e un terreno con un grip eccezionale.
L'organizzazione del 360enduro invece ha evidenziato alcune lacune, l'organizzazione deve essere ancora rodata però il ritardo di mezz'ora della partenza e l'interminabile attesa per le premiazioni sminuiscono il voto complessivo sullo svolgimento della gara, ci sarà tempo per rifarsi e siamo sicuri che ci riusciranno!
Veniamo a noi,  a  Gamenara è stato assegnata la tabella numero 2, Milani la 3 e  il sottoscritto Tomaso la 11, prima di partire scherzavamo e ci siamo detti: "facciamoci una foto prima di partire che ad una gara di enduro con i numeri cosi bassi non ci ricapiterà piu"!

  
L'umore è alto e la temperatura primaverile e la giornata di sole ci mette voglia di pedalare dopo aver passato un'inverno intero a sguazzare nel fango!
Ps1 Andrea scivola a terra e conclude terzo assoluto a 5 secondi da Sottocornola, vero riferimento di giornata e per lo piu local di Pogno, Mario quinto assoluto ed io 12 assoluto.
La Ps2 è quella piu pedalata, un po' tutti paghiamo qualche secondo in piu ma comunque conteniamo i distacchi, Andrea terzo assoluto, Mario sesto assoluto e io 15esimo assoluto.
CO a pogno dove ci rifocilliamo, 10 minuti di pausa e poi ripartiamo per la Ps3, la Pogno, decisamente la piu bella speciale della gara, la stanchezza inizia a  farsi sentire ma non dobbiamo pensarci, ormai ci rimane solo di dare tutto per godersi l'ultima discesa!
Ps 3 Andrea secondo assoluto, Mario quinto assoluto ed io nono assoluto.
Risultati finali ci vedono in 3 nei primi 10 dell'assoluta, Andrea terzo assoluto, Mario sesto assoluto ed io ottavo assoluto e primo di categoria.


Contentissimi dei risultati  dopo tanta fatica I gufi ci deliziano con un buon pasta party, bibita e frutta, ci voleva proprio!
Prima di partire ridevamo sulle tabelle gara, ci scherzavamo su come se non ce le meritavassimo ed invece, a fine gara, possiamo dire di averle meritate a pieno!
Podio assoluta
Podio M 1-2
Prossimo appuntamento del team a Roasio questo fine settimana per la seconda prova del circuito 360enduro , stay tuned!
Tomaso