martedì 26 giugno 2018

Canazei Rd # 3 Superenduro 2018

Round 3 del Superenduro 2018 in quel di Canazei, sempre uno spettacolo poter girare su questi trail fantastici immersi in uno scenario a dir poco stupendo.
Gli impianti di risalita impiegati per questa gara potevano far pensare che sarebbe stata piu' "soft" rispetto alle altre tappe ma l'altura e la fisicità delle ps hanno messo comunque a dura prova i riders.
Ancora una volta , come indole dell'enduro, è stato determinante un approccio alla gara regolare e costante, facendo ben attenzione a dosare le energie sia in gara che nei giorni precedenti alla gara.
I nostri mezzi si sono dimostrati ancora una volta molto affidabili e veloci , segno che tutto il pacchetto è vincente e super collaudato, ogni singolo componente della bici viene spremuto bene bene in questo tipo di gara ed avere qualità ed affidabilità nei materiali è fondamentale.

Per la terza tappa consecutiva ci siamo portati a casa la vittoria Team  consolidando la nostra leadership in campionato.


Tra gli Junior torna alla vittoria Simone Pelissero premiato da una gestione di gara perfetta e che lo proietta in testa alla classifica di campionato con 180 punti di vantaggio su Grotti e 260 su Saccon, un'ottima iniezione di fiducia ma non ci sarà da dormire sonni tranquilli perchè la battaglia nella categoria Junior è molto agguerrita.



Nella categoria Allievi sono ancora loro due a "darsele di santa ragione", Andrea Garella e Francesco Mazzoni rispettivamente primo e secondo e vincitori di una speciale a testa.
La classifica generale di categoria dice che dopo la tappa di Canazei saranno loro due a giocarsi a Priero per l'ultima tappa la vittoria di categoria del circuito Superenduro 2018.




Tra gli amatori Fabio Di Renzo chiude in seconda posizione assoluta e di categoria a soli +0.93 dal vincitore andando a stabilirsi in testa alla classifica di campionato



Adesso un paio di settimae per ricaricare le batterie poi impegno internazionale a metà Luglio per la tappa di Enduro World Series a La Thuile!