Sveglia alle 6:45, apro le tende e il cielo stamani ha un colore grigio,stanotte ha piovuto forte e sta tirando vento..
Arrivo al tendone della nazionale neozelandese, che in questi giorni mi ha ospitato, i ragazzi sono tranquilli, il terreno super compatto della pista sarà appena bagnato in superfice ed asciutto per la prova cronometrata visto che il sole sta già facendo capolino.
Due giri di prova per scaldare i muscoli poi si sale per la prova cronometrata, adesso le carte sì che sono mescolate, chi tira nella parte alta e poi molla nella parte bassa, chi si risparmia nella parte tecnica e prova a spingere sul finale...fatto sta che li davanti nella categoria junior i migliori tempi sono gli stessi di quelli che si sono dati battaglia in coppa del mondo, ad esclusione di Aari Barret caduto malamente, ma che dovrebbe recuperare senza problemi per domenica.
I tempi sono tutti molto ravvicinati, un minimo errore qua si paga caro.. certo, il tempo di O’connor fa capire che è lui il padrone di casa e tutti gli altri non dovranno risparmiarsi in niente per aggiudicarsi questo titolo!
Brook è in buona forma, anche se ha ammesso che è un “hard work” spingere fino in fondo, ma siamo sicuri che domenica darà il 110 %!
Circa un’ora dopo è partito Wyn, afflitto in questi giorni da mal di gola e sinusite.
Buona anche la sua prova, conclusa in 24 esima posizione, anche se mi ha detto di aver fatto “a lot of mistakes”.
Domani prove per poco piu di un’ora per junior e poi elite.
Mi spiace ma non ho foto di oggi da pubblicare, qua sotto il link al sito di dirt per una parte della classifica e una foto di qualche giorno fa di Wyn e Brook intervistati da mtbcut:
Timed practice results da Dirt
Qua il report su NZride con qualche foto di Brook e Wyn in azione:
articolo su NZride
A domani!
Tomaso
venerdì 4 settembre 2009
Canberra day # 5 Time Session
Iscriviti a:
Post (Atom)