martedì 10 maggio 2016

Kraniska Gora (SLO) Rd # 1 IXS European cup e Varazze Rd # 2 Superenduro

Altro weekend intenso quello appena trascorso con due appuntamenti importanti sia in discesa che in Enduro.
Iniziamo dalla Slovenia dove Johannes era impegnato in una conferma, adesso a livello internazionale, anche per prendere i punti UCI mancanti per arrivare al tetto dei 30 per poter partecipare con la sua maglia alla prossima tappa di World Cup a Fort Williams.
Il parco partenti non era da sottovalutare con tanti piloti che si qualificano con ampio margine alle gare di coppa del mondo e un folto numero di sloveni che sulle piste di casa hanno sempre una marcia in piu.
Dopo un gia buon nono posto in qualifica del sabato Johannes ha fatto un'altra volta un qualcosa in piu la domenica dimostrando che ha un carattere forte e che quando ci sono gli appuntamenti importanti riesce sempre a dare qualcosa in piu ed a conquistare la terza posizione assoluta dietro a Fischbach vincitore, Lukasik secondo e davanti a Pekoll.




In liguria invece si è corso il secondo round di Superenduro organizzato ancora una volta in una location davvero splendida a Varazze.
Caldo e tanta polvere hanno contraddistinto il weekend di gara e per i piu grandi che hanno fatto il giro lungo è stata davvero tura anche solo portarla al termine.

Tra gli allievi secondo posto per Simone Pelissero che si conferma molto veloce nonostante il suo primo anno nella categoria e vincitore di Ps4.


 Piacevole sorpresa anche per Luca Caramellino che a soli 30 giorni dalla rottura della clavicola riesce a conquistare un terzo posto davvero importante.




Buona prova anche di Filippo Masotti in sesta posizione costantemente li vicino al podio, stavolta a soli 10 secondi.


Un po' sotto tono la prova invece del vincitore del primo round Fabio Vanni che gradisce poco i terreni liguri ma l'enduro è anche sapersi adattare ad ogni tipo di terreno, è comunque il secondo miglior Allievo primo anno dietro a Pelissero.


Nella categoria donne erano presenti le forti gemelle Gehrig e altre atlete tedesche e spagnole, Sara De Leo conquista comunque una top 5 che la porta in terza posizione nella classifica generale ed adesso che ha finito con gli studi in Francia avrà piu tempo per allenarsi.


Stefano Ossati finisce quarto degli Junior dopo esser partito bene con un 25° assoluto in Ps1.


Altra gara no purtroppo per Andrea Gamenara che in Ps 1 cade e fora la ruota posteriore compromettendo poi tutta la gara.


Prossimo appuntamento per il team questo fine settimana a Priero per la prima prova del circuito 360 enduro!