mercoledì 29 marzo 2017

Johannes Von Klebelsberg winning bike Scarab Evo 27,5



Curiosi di conoscere nel dettaglio la bici con cui Johannes Von Klebelsberg è riuscito a vincere questa domenica a Coggiola?

Johannnes ha utilizzato per la prima volta in gara la nuoa Ancillotti Scarab Evo 27,5.
Le giormetrie ricalcano quelle gia utilizzate sulla sua FRY con cui ha vinto al suo esordio assoluto in enduro a Sestri Levante per la prima prova dell'Enduro Winter Trophy.
Il telaio è una taglia XL custom (le specifiche geometriche preferiamo ancora non divulgarle) ma vi possimao dire che è una bici dalle dimensioni generose sia per la sua stazza che per una nostra logica di concezione di bici da enduro.
Peso della bici completa cosi pronto gara è di 13.6kg
Un grosso vantaggio che porta la conformazione dei nostri telai è dovuta al fatto che tutte le masse sono molto centralizzate cosi da rendere davvero maneggevole anche una taglia abbondante.
Nella parte inferiore dei leveraggi una chicca che contraddistingue tutte le nostre Evo è il tirante regolabile che permette un infinità di regolazioni molto precise ed adattabili a seconda delle esigenze di ogni rider.


Partiamo dai componenti, ovviamente sull'avantreno spicca la nuova forcella Formula Selva boost da 180mm con uno speciale colore purple!

 
Di Formula ovviamente anche i nuovi impianti frenanti Cura con viteria in titanio e dischi da 180mm sia all'anteriore che posteriore.

Altro componente di cui ne andiamo orgogliosi sono le nuove ruote Formula Linea 3 con una scorrevolezza davvero eccezionale!


Attacco manubrio e manubrio ovviamente, come da gia 8 anni, Renthal, stem Apex 40mm e manubrio Fatbar 770 con rise da 40mm .


 Il reggisella è il collaudatissimo Yep Uptimizer con 155mm di escursione


Maxxis ovvimente le gomme e per questa occasione la scelta è andata sulle High Roller II che garantiscono il miglior compromesso tra grip e scorrevolezza su terreni cosi pesanti.
Al posteriore ha utilizzato un 2.3 di sezione con carcassa DD e all'anteriore un 2.4 EXO, pressioni 1.95bar al posteriore e 1.85bar all'anteriore .


Infine un nuovo sponsor per noi nella stagione 2017, i pedali HT T1


Trasmissione Sram X01 1x11 con pedivelle Descendant Carbon da 175mm abbinate ad una corona da 32 denti.