martedì 15 luglio 2014

Campionato italiano assoluto 2014 Champoluc

Era venerdi 17 giugno del 2011, Abetone, un padre con il suo Porsche Carrera storico e suo figlio, regolarmente impegnato nelle gare di Xc, decide di provare a fare una gara di Dh, bici e protezioni a noleggio e via! venerdi sera decide però di provare un Ancillotti, disponibili come cerchiamo di essere sempre, settiamo al volo la DHY che avevamo come test bike e da li è iniziato tutto! Qui il report di quel fantastico fine settimana e qui dove siamo arrivati con lui e con la passione di suo padre, sempre presente ma mai invadente e pressante, dopo tre anni malgrado gli infortuni ( a volte anche pesanti).



Johannes e suo padre sono veramente due persone fantastiche su cui voglio spendere due righe:
é arrivato al campionato italiano con il dubbio di correre o no a causa della forte botta subita in Val di sole che ancora faceva male ma stoicamente ha stretto i denti e lottato duro per vincere questa maglia.
Johannes ha dormito tutto il fine settimana in tenda, non perchè non aveva i soldi per pagarsi l'albergo, ma perchè i suoi amici erano in tenda e lui voleva viverlo come loro, ridere, scherzare, accendere il fuoco per farsi da mangiare a pranzo, cena e colazione.
Noi da parte nostra in questi anni abbiamo sempre cercato di supportarlo al meglio e quando facevo a loro un favore ma non volevo niente in cambio suo padre sorridente mi diceva "Perfekto, Ok, allora porto doping!" e alla gara successiva arrivava puntuale con la sua cassa di vino Kerner da lui prodotto, buonissimo!
Solo due esempi per descrivere la bontà, la sportività e la disponibilità di Johannes e Urban.

La gara di Johannes questo fine settimana è stata davvero fantastica, con una carica di adrenalina davvero massiccia, staccando un tempo davvero eccezionale con pesanti distacchi per tutti gli inseguitori.
Johannes ha corso con la Dhy 27,5 ed è quindi il primo italiano a vincere il titolo assoluto su questo nuovo formato di ruote su cui, da ormai 2 anni, crediamo fortemente e non per una questione di marketing!


Questo fine settimana è stato comunque ricco di successi di per le bici Ancillotti, almeno una Ancillotti è salita sul podio in 6 categorie su 7 tra gli agonisti e 8 su 14 tra agonisti e amatori.

Iniziamo dai piu giovani, categoria esordienti, Kevin Bettinzoli  sale sul secondo gradino del podio e fa registare il miglior tempo tra gli esordienti primo anno, non male per Kevin che è salito sulla Dhy, che gli abbiamo prestato, solo il sabato mattina.

Nella categoria Allievi una caduta ha purtroppo messo fuori dai giochi Lorenzo Sorrentino per la lotta della maglia, peccato perche con i secondi preziosi persi sarebbe stato li a giocarsela, comunque terzo di categoria.

Terzo posto di categoria anche per Giovanni Pozzoni nella Junior.

Nella Under 23 anche Mario avrebbe potuto lottare per una buona posizione ed anche nell’assoluta ma una caduta glielo ha impedito.

Andrea Gamenara si toglie di dosso un po di ruggine e porta a casa un ottimo terzo  posto di categoria Elite e quinto assoluto.


Nella categoria Agonisti donne Rosaria Fuccio, da qualche settimana in sella alla sua dhy, conquista la seconda posizione .

Nella categoria Amatori donne prima e terza rispettivamente per Sara Mologni e Mary Perin.

Per concludere vittoria di categoria per Gianni Bresciano nella M6

Un ringraziamento speciale va anche a tutti gli sponsor del team e le persone che ci hanno assistito anche sul campo gara!
Qui il mitico Otto di Formula, foto fonte Weekendwheels

Prossimo appuntamento per il team questo fine settimana a Pila per il Pila summer camp, per chi fosse interessato clicchi qui !