domenica 4 maggio 2008

Bugnone e Milivinti in evidenza a Commezzadura

Ottima prova dei nostri atleti, Marco Bugnone e Marco Milivinti, nella gara definita "Test event" premondiale a Commezzadura. Grandi nomi in quel della Val di Sole, con tutto il meglio del circuito internazionale che fra una settimana sara' pronto a darsi battaglia a Maribor. I nostri ragazzi hanno fornito una prestazione entusiasmante su un tracciato tostissimo, guadagnandosi il 23esimo posto assoluto di Bugnone (di un decimo dietro Alan Beggin, primo degli italiani e 22esimo assoluto) ed il 25esimo di Milivinti alla prima gara dell'anno dopo il brutto infortunio di Agnona. Bugnone, da quest'anno nella massima categoria, nelle semifinali e' caduto rovinosamente arrivando dietro (si e' fermato a sistemare leve, sella, manubrio, spostatisi dopo la caduta) e nella seconda per evitare rischi in qualche punto non ha azzardato portando a casa un ottimo risultato.
Per l'altro Marco, Milivinti,

le cose erano invece molto diverse, ha iniziato ad usare la bici nuova proprio in questo test e comunque a fine giornata sente ancora il dolore alla coscia infortunata, ma a quanto pare nei trenta ci si trova stretto anche in queste condizioni! Entrambi sono dietro di pochi secondi a rider fortissimi e davanti ad altri che navigano sempre molto alti. Fra i tanti arrivati dietro Matt Simmonds che l'anno scorso lascio' il Team Ancillotti UK, dopo una grade stagione in Coppa e nel campionato nazionale.
Andrea Madera era alla sua prima esperienza "internazionale" e vista la giovane eta' sappiamo che non e' facile gestire la tensione in gare come queste. E' arrivato 100 esimo assoluto e siamo contenti cosi'...

Terminiamo la rassegna dei nostri piloti uomini con Fede Frulloni

che dopo un anno di inattivita' deve macinare ancora qualche gara per riprendere il ritmo dell'anno scorso. Una manche un po' sfortunata per lui (non dimentichiamoci che anche i top rider hanno considerato la pista molto dura) e 103esimo assoluto.

Le nostre 2 donne del team, Petra Bernhard e Elisa Fantonetti, hanno chiuso in 10ma e 14ma posizione.

Classifiche uomini dal sito dell'organizzazione.

Classifiche donne dal sito dell'organizzazione.

La news dell'evento su mtbnews

Petra Bernhard in azione sulla pista DH


Photogallery