Purtroppo dobbiamo aprire questo post con una non buona notizia, Andrea Gamenara si è lussato nuovamente la spalla a causa di una scivolata durante le prove di domenica mattina.
Speravamo che la spalla reggesse ancora fino a fine stagione, dopo la lussazione di Maggio, ma purtroppo non è andata cosi,questa è la quarta volta che la spalla esce.
Andrea si sottoporrà quindi appena possibile all'intervento chirurgico, che aveva gia programmato per fine stagione, da parte di tutti noi un caloroso in bocca al lupo, sappiamo che carattere e tenacia non gli mancano per tornare sui campi di gara piu forte di prima, forza Andre!
Buone notizie invece dai giovani e giovanissimi, Giovanni Pozzoni , al rientro dall'infortunio di Prali costatogli la rottura della clavicola, mette tutti in riga nella categoria Allievi, dimostrando di aver recuperato molto bene.
Stefano Tamboloni domina nella categoria esordienti sia la manche di sabato che quella di gara di domenica,dimostrando di trovarsi a suo agio anche su di un percorso ostico come quello di Fai.
Degna di nota la prova nella categoria esordienti di Axel Dal Tio, alla sua prima gara nazionale ed in sella ad una delle nostre DHY test causa la rottura della pedivella della sua Ancillotti dhp 2008, conquista una quarta posizione di tutto rispetto a soli 2 secondi dal campione italiano Lafranconi, niente male come esordio specie su una pista impegnativa come quella della Paganella.
Quarta posizione per Johannes nella categoria Junior e nono tempo assoluto qua con il suo stile incofondibile sempre all'attacco!
Ottimo fine settimana di Mario, splendido quarto assoluto in qualifica il sabato su di una pista piu bagnata e selettiva, conclude in settima posizione assoluta la domenica, peccato ancora a pochi secondi dai primissimi dell'assoluta.
Molto apprezzato ed affollato da tutti i rider è stato il contest di pump track svoltosi sabato sera all'imbrunire sulla pista artificiale nel piazzale dei paddok dove i nsotri piloti Pozzoni e Milani hanno dominato arrivando rispettivamente in prima e seconda posizione, da ripetere!
Tomaso Ancillotti