martedì 26 giugno 2018

Canazei Rd # 3 Superenduro 2018

Round 3 del Superenduro 2018 in quel di Canazei, sempre uno spettacolo poter girare su questi trail fantastici immersi in uno scenario a dir poco stupendo.
Gli impianti di risalita impiegati per questa gara potevano far pensare che sarebbe stata piu' "soft" rispetto alle altre tappe ma l'altura e la fisicità delle ps hanno messo comunque a dura prova i riders.
Ancora una volta , come indole dell'enduro, è stato determinante un approccio alla gara regolare e costante, facendo ben attenzione a dosare le energie sia in gara che nei giorni precedenti alla gara.
I nostri mezzi si sono dimostrati ancora una volta molto affidabili e veloci , segno che tutto il pacchetto è vincente e super collaudato, ogni singolo componente della bici viene spremuto bene bene in questo tipo di gara ed avere qualità ed affidabilità nei materiali è fondamentale.

Per la terza tappa consecutiva ci siamo portati a casa la vittoria Team  consolidando la nostra leadership in campionato.


Tra gli Junior torna alla vittoria Simone Pelissero premiato da una gestione di gara perfetta e che lo proietta in testa alla classifica di campionato con 180 punti di vantaggio su Grotti e 260 su Saccon, un'ottima iniezione di fiducia ma non ci sarà da dormire sonni tranquilli perchè la battaglia nella categoria Junior è molto agguerrita.



Nella categoria Allievi sono ancora loro due a "darsele di santa ragione", Andrea Garella e Francesco Mazzoni rispettivamente primo e secondo e vincitori di una speciale a testa.
La classifica generale di categoria dice che dopo la tappa di Canazei saranno loro due a giocarsi a Priero per l'ultima tappa la vittoria di categoria del circuito Superenduro 2018.




Tra gli amatori Fabio Di Renzo chiude in seconda posizione assoluta e di categoria a soli +0.93 dal vincitore andando a stabilirsi in testa alla classifica di campionato



Adesso un paio di settimae per ricaricare le batterie poi impegno internazionale a metà Luglio per la tappa di Enduro World Series a La Thuile!

martedì 12 giugno 2018

Santa Margherita L. Campionato Italiano Enduro 2018


Questa è l'immagine che piu ci piace di questi campionati italiani nella quale è riassunto tutto il lavoro e i sacrifici fatti come team e dai ragazzi per arrivare agli obbiettivi preposti.
Due maglie di campione italiano e tre secondi posti, sicuramente il team piu premiato a questi campionati italiani ma andiamo per ordine:

I due tremendi ragazzini Allievi, Francesco Mazzoni e Andrea Garella,  sono stati ancora una volta gli assoluti protagonisti della gara giovanile.
A spuntarla  è stato Francesco  vincitore di tutte e tre le speciali che chiude con 11 secondi di vantaggio su Andrea dimostrando ancora una volta il livello assoluto dei nostri due giovanissimi riders.





L'altra maglia arriva dalla categoria Elitemaster con Fabio Di Renzo che ripaga gli sforzi di tanti sacrifici ( e tanti km) fatti per partecipare alle gare, una bella battaglia in casa con Alberto Stopani sul secondo gradino del podio.




Tra gli Junior medaglia d'argento per Simone Pelissero di cui siamo conteti perchè, come abbiamo detto  piu volte, la transizione da Allievi a Junior è davvero importante ed a cui ci va del tempo per mettere a punto tutti i meccanismi che una gara lunga comporta.



Prossimo appuntamento tra due settimane nello splendido scenario delle Dolomiti a Canazei per la terza tappa del Superenduro nella quale siamo in piena battaglia per le prime posizioni:
Francesco Mazzoni e Andrea Garella sono primi a pari punti con una vittoria a testa nella categoria Allievi.
Simone Pelissero è al primo posto nella classifica Junior a pari punti con Grotti
Fabio di Renzo è secondo nella categoria Elitemaster a soli 20 punti da Dodino
Ancillotti team è primo nella classifica Team

Photo credit : Francesco Crocco Action Photo