lunedì 27 marzo 2017

Coggiola Rd # 2 4enduro




Facciamo per prima parlare le foto perchè è difficile trovare le parole per descrivere le emozioni di questo fine settimana.
Johannes ha nuovamente lasciato il segno in una gara difficile, dove mai prima di ieri nessuno era riuscito a rompere l'egemonia dei fratelli Lupato a casa loro.
Sabato le ps erano fantastiche, appena bagnate dalle pioggie dei giorni precedenti ma sabato notte ha piovuto nuovamente e pesantemente e il terreno per la gara di domenica era davvero pesante.
Se da un lato poteva essere un vantaggio per Jo che nella guida ha sempre dimostrato di saperla lunga, dall'altro i lunghi tratti da pedalare delle ps non giocavano certo a nostro favore.
Jo vince Ps1 con 3 secondi su Danny e 4.7 su Alex ma il vero capolavoro lo compie in ps2 dove dopo 7 minuti di speciali con lunghissimi tratti pedalati riesce a pagare solo un decimo da Alex.
Rimane da amministrare i 4,6 secondi di margine in  ps 3 ma in queste condizioni niente era scontato, doveva rimanere veloce e non commettere errori e cosi è stato!
Un'altra grande dimostrazione di tenacia e di testa bravissimo Jo!
Altra grande soddisfazione è stata di aver portato al successo la nostra nuova Scarab Evo 27,5 con il quale ha trovato subito un ottimo feeling e che domani vi presenteremo nei dettagli.

La vittoria di Jo è stata la ciliegina sulla torta ma anche tutti gli altri componenti del team sono andati davvero bene, molto positiva la prova di Andrea Gamenara che nonostante 2 cadute chiude in settima posizione assoluta.


Tra i giovani vittoria assoluta di Simone Pelissero con un buon margine sul secondo e con tempi nuovamente di assoluto valore.
Bello vedere quasi 50 piccoli riders tra esordienti ed allievi battagliare nel fango!


Nella categoria Junior terzo posto per Matteo Saccon, peccato per la brutta caduta in ps1 che gli ha fatto perdere tanti secondi, comunque un ottimo risultato per lui al primo anno tra gli Junior e con la gara lunga. 



Gli altri due Juniro Filippo Masotti e Alberto Stopani hanno ben figurato anche loro finendo appena giu dal podio rispettivamente in quarta e quinta posizione



Prossimo appuntamento per il team domenica 9 Aprile a Pogno!