Eccoci di nuovo qua, dopo la pausa invernale, quest'anno il calendario ci vede anticipare un bel po' l'apertura con la gara di Dolceacqua del 22 Febbraio.
Organizzare una gara , anche se in Liguria, il 22 febbraio è stato un po' un jolly da parte dell'organizzazione visto che il meteo, anche se siamo il Liguria, puo giocare brutti scherzi.
Abbiamo deciso di prenderci qualche giorno in piu per preparare la prima gara e con l'occasione per provare alcune novità, quindi Venerdi abbiamo passato la giornata impeganti nella ricognizione del percorso e provando varie soluzioni per la gara di domenica che si preannunciava gia bagnata.
Il sabato invece siamo stai a riposo, abbiamo accuratamente preparato la bici per domenica mentre fuori casa imperversava il maltempo con la neve che imbiancava le montagne attorno.
Domenica mattina ci siamo svegliati con il cielo nuvolo ma dopo poco è uscito il sole che ha iniziato subito a scaldare.
La gara per Andrea è iniziata bene, dopo le prime due PS era in nona posizione , non male vista la massiccia presenza di francesi e quasi tutti i migliori enduristi italiani.
Purtroppo in Ps3 un pesante errore lo fa retrocedere di diverse posizione prima di Ps4 dove i giochi ormai erano fatti e troppo corta per recuperare, conclude comunque in una buona 14 esima posizione.
Per Stefano Ossati, nuovo rider del team per l'enduro per la prossima stagione, si è dovuto accontentare di fare l'apripista visto che gli atleti della categoria Allievi non potevano partecipare a questa competizione.
Tutta esperienza guadagnata e che emozione per lui scendere prima dei big e pedalare nei trasferimenti con loro!
Qui le classifiche complete della gara.
Prossimi appuntamenti per il team l' 8 Marzo per la prima del Toscanoenduro a Calci sul Monteserra e il 15 Marzo a Pontedassio per la prima gara regionale di stagione per i discesisti.