Ebbene si , questo era il furgone venerdi sera, tutto pronto e carico per andare ad assistere i miei ragazzi a Sestri, purtroppo l'influenza mi ha colpito ed ho dovuto rinunciare alla trasferta.
Andrea e Mario sono riusciti comunque a cavarsela anche da soli.
Quest'anno le gare Pro sono suddivise su due giorni il che rende la gara ancora piu impegantiva.
Sabato alle 13:00 ha avuto il via la gara, Andrea partiva con la tabella numero 25, mentre Mario oltre il 300.
La Ps1 era molto pedalata, davvero impegnativa fisicamente, Andrea conclude al 13 posto assoluto, bene, visto le caratteristiche della speciale cosi da contenere i distacchi per il giorno successivo, Mario al 33 posto.
Ps2 è l'ex prologo, poco meno di 1 minuto di sprint in mezzo alle vie di Sestri, Andrea conclude 31 e Mario bene al 13 posto.
Tutti a nanna presto perchè l'indomani sarà sicuramente una giornata davvero impegnativa.
Ps3 è Ca'Gianca, la speciale un po' piu discesistica , Gamenara infila una run perfetta e conclude al 4 posto assoluto a soli 2 secondi dal terzo Milivinti, Mario purtroppo trova molto traffico e deve sorpassare 5 concorenti, chiude comunque in 32 posizione.
Dopo le 3 prove Andre risale alla nona posizione e Mario in 28 posizione.
Ps4 è Mimose, un'altra belle e lunga discesa che ti riporta la livello del mare, la stanchezza inizia a farsi sentire , Andrea chiude all' ottavo posto e risale fino all'ottava posizione assoluta, bene anche Mario che chiude in 19 esima posizione.
Dopo Ps4 è il momento del CO, si cerca di recuperare le energie mangiando qualcosa per andare a fare per l'ultima volta la salita e dare il tutto per tutto stringendo i denti sulla Ps5.
Ps5 è Sant'anna, la piu fisica di tutte, inizia con un lungo falsopiano tortuoso da pedalare, una sezione intermedia davvero tecnica e poi per finire sui ponti romani dove c'è da spremersi le ultime energie(se ne hai ancora) su un falsopiano in discesa con tanti sassi dove è davvero difficile riuscire a far correre la bici.
Andrea arriva stremato con i crampi, stringe i denti e chiude in 15 posizione, Mario chiude in 39 esima.
La gara si conclude con Andrea primo di categoria in Se3 e ottavo assoluto, Mario in 26 esima posizione.
Un risultato che ci appaga molto, vedere Andrea che è gia li con i big del superenduro nazionale!
Adesso qualche fine settimana senza gare , prossimo appuntamento a Caldirola per la prima nazionale di discesa!