mercoledì 24 luglio 2013

Campionato Italiano assoluto Prali

Eccoci qua a raccontare il fine settimana più importante a livello nazionale della stagione, gli assoluti, la gara che più ci emoziona, carica di emozione ed adrenalina anche per chi come me che fa avanti e in dietro dal paddock all'arrivo tra un cambio di setting e l'altro, tra cambi rotti e pastiglie incandescenti, perchè tutto si concentra in una manche secca in cui tutto deve essere ok e l'ansia del cronometro che scorre e che vorresti si fermasse quanto prima all'arrivo dei tuoi atleti.
Ottima e cordialissima l'organizzazione che non ha lasciato nulla al caso accompagnata dalla Voce della Dh italiana Ugo De Cresi che ha pompato le casse ed ha gasato veramente tutti per tutta la durata dell'evento!
Mario Milani oggi ha finalmente raccolto i frutti di tanti sacrifici, quest'inverno si è allenato duramente, tante trasferte per trovare sempre un posto dove allenarsi, in solitaria in Doganaccia, spesso in Liguria dall'amico e compagno di squadra Andrea, ragazzo umile e impegnato nel  lavoro dal lunedi al venerdi. Un ringraziamento va anche alla famiglia che lo ha sempre sostenuto e noi che siamo contentissimi di averlo supportato e creduto in lui offrendogli sempre il meglio dai nostri mezzi.
Manche perfetta per Mario che chiude primo di categoria con 3.48 e conquista la tanto sudata maglia tricolore in una categoria tutt'altro che facile e quinto posto assoluto a solo 8 decimi dal terzo assoluto Vernassa.

Mario in azione sul primo salto
Podio Under 23
Podio assoluta

Andrea, ancora un po' stordito dalla botta di sabato, non trova il giusto ritmo e commette troppi errori, nonostante tutto comunque nono assoluto e quarto di categoria con un tempo di 3.51, purtroppo per lui la scarsa preparazione invernale a causa dell'intervento alla spalla lo hanno costretto a recuperare durante la stagione di gare,anche lui come Mario sempre molto impegnato a lavoro durante la settimana per la sua attività, è difficile riuscire a ritagliarsi il tempo per gli allenamenti che il livello della dh di oggi richiede, non mollare Andre'!


Negli amatori uno scatenato Michel Angelini in sella alla DHY strappa un tempo di tutto rispetto anche nelle categorie agonisti con un 3.57 conquista la maglia e l'assoluta amatori, che le gare di rally siano la preparazione giusta per la dh?;-)



Nella categoria Esordienti il nostro Enrico Faggioli salse sul quarto gradino del podio, dopo 2 terzi posti nel circuito forse lui si aspettava qualcosa di piu ma il suo risultato va visto sotto un'altra ottica, in gara è arrivato a soli 5 secondi dal dominatore della categoria di quest'anno, a 4 da Monzoni e a 3 dalla sorpresa Bianciotto, pensare i passi da gigante che ha fatto da quando solo l'altra estate è salito sulla prima bici da dh!


Nella categoria Junior sentivamo l'assenza forzata di Johannes infortunato al piede, per Pila lo attendiamo carico piu che mai con la sua nuova DHY!
Giovanni Pozzoni finisce in quinta posizione,una prestazione un po' opaca che anche lui non si aspettava, non ci arrendiamo, continueremo a lavorare insieme per trovare di nuovo un buon passo che lo riporti un po' piu in alto nella classifica, talento, grinta e style non gli mancano!


Nella Amatori donne il podio vede due maglie gialle Ancillotti con Mary Perin in terza posizione del podio e Federica Perardi  in quinta, brave ragazze!


Prossimo appuntamento a Pila il 4 di Agosto per l'IXS european cup