Doppio impegno per Mario Milani questo fine settimana a Leogang dove abbiamo deciso di accompagnarlo e seguirlo per misurarsi ad un livello internazionale.
Disputare Dh e 4X non è cosa da poco, specie in coppa del mondo, ma visto che non eravamo partiti con ambizioni di alta classifica abbiamo tentato comunque per far fare esperienza a Mario.
La pista di Dh è risultata essere molto fisica , causa la pioggia e il terreno pesante, finita la dh , giusto il tempo di cambiarsi e di nuovo in sella per le prove-qualifiche-gara del 4x, arrivavamo la sera a pezzi!
Primo step le qualifiche del 4X che nonostante un 'errore di cambiata che costringeva Mario a ripartire da fermo nell'ultima curva che immetteva sul finale chiude 40 assoluto e quindi qualificato per la finale.
Secondo step le qualifiche del Dh, dure,e lo sapevamo, Mario non ha voluto rischiare troppo per poi compromettere con una caduta e chiude a 15 secondi dalla qualifica,20 esimo junior in mezzo ad uno "sciame" di Junior cechi, slovacchi, norvegesi, svedesi e piu che altro francesi!
Mario sul salto finale della DH:
Pista bagnata dunque anche se non molto pesante per il riporto abbastanza duro in stile BMX ed arriva il momento della prima batteria.
Gli avversari sono di tutto rispetto, Fishbach in primis e quindi si correrà per il secondo posto, mario parte bene dal cancelletto ma si trova all'esterno ed è costretto a far sfilare gli altri, nella zona della pietraia sceglie una linea interna e riesce ad affiancare il secondo ed a quel punto forse gli sono mancate quelle forze che aveva speso per il Dh e non aggredisce piu di tanto e vede sfilare l'ìavversario davanti a se finendo terzo per pochissimo.
Risultato finale di un 39 posto assoluto ma in ottica Junior un ottimo 4° posto.
Mario sulla linea centrale:
Mario linea Leogang from tomaso ancillotti on Vimeo.
Questo fine settimana ci vediamo all'Abetone!
Tomaso