E' il momento di mettere in cantiere e fra poco, iniziare a consegnare i modelli 2011, l'evoluzione riguarda il modello light e siamo lieti di poter comunicare che su questo modello, si potrà montare la molla in titanio fino alla piu' grande, quella da 600 libbre.
Il forcellone infatti è stato ridisegnato, allarga subito fuori dalle piastre consentendo di avere un passaggio ammortizzatore molto piu' grande, anche il tirante è stato modificato.
Novità anche nell'ammortizzatore che ha una nuova valvola di spurgo ed il diaframma separatore con guida su ambedue i lati.
Concepito originalmente in maniera "pull", ha piu' direzionalità sotto la spinta dell'olio e dell'aria e quindi maggiore scorrevolezza ,nuovo anche il disegno del pistone con passaggi ad invito per facilitare il flusso dell'olio.
Sono ormai quasi quindici anni che produciamo con successo (unici tra tutti i produttori) il nostro proprio originale ammortizzatore.
Sono passati quasi 20 dal primo in assoluto del 91, ricavato da un ammortizzatore per portellone auto dotato poi di serbatoio.
Fu il primo olio molla moderno, in pieno dominio dell'elastomero.
Eccolo qui ritrovato nella scatola dei ricordi,purtroppo non abbiamo piuì la molla,dal tappo si accedeva la diaframma del serbatoio per sostituire l'olio
L'ultima evoluzione dell'ammortizzatore Ancillotti
Sono già in cantiere anche l'evoluzione del DHP con cui correremo gli atleti del team, per essere testate durante la stagione 2011, ma di questo ne parleremo piu' avanti, al momento non diciamo niente su quali siano le differenze, diciamo solo che è ancora piu'.. light ed ancora a detta dei "collaudatori", piu' performante!