martedì 24 ottobre 2017

Santa Margherita Rd # 5 Superenduro 2017

Arrivati al capolinea anche in questa stagione, che per noi è stata la numero 25, una stagione lunghissima, iniziata davvero presto ( o forse non è mai finita quella passata vista la partecipazione all'enduro winter trophy)ma che ci ha regalato davvero tante soddisfazioni.
Peccato per l'assenza di Johannes Von Klebelsberg che non ha avuto il permesso dall'università di spostare l'esame ad Insbruck proprio il venerdi della gara, ci avrebbe tenuto a chiudere la stagione con una gara al Superenduro dopo la bella prova di Finale.
A portare sul gradino piu alto del podio ci hanno pensato i nostri giovani che si sono presentati all'ultima tappa con un buon vantaggio in classifica da amministrare.
Per Matteo Saccon , che ha chiuso la gara al terzo posto, la vittoria della classifica generale è stata la consacrazione di un anno davvero strepitoso considerando che per lui è stato il primo con gare lunghe dopo aver gia vinto il campionato italiano ad inizio stagione.



Da incorniciare anche la stagione di Simone Pelissero, gia vincitore del campionato italiano quest'anno, che riesce a chiudere con un'altra vittoria la sua perfect season.
Una stagione che lo ha visto assoluto dominatore della categoria, dimostrando di avere freddezza e consapevolezza quando è stato necessario gestire il margine come in questa occasione



Quinta posizione Junior (SE2) per Alberto Stopani sia in gara che nella classifica finale


Nella top 20 della classifica assoluta troviamo Fabio Di Renzo in 17 esima posizione dimostrando una buona crescita durante la stagione centrando l'obbiettivo da tempo rincorso.


Un po sotto tono la prestazione di Andrea Gamenara complice sicuramente una stagione che per lui è stata davvero lunga avendo gia partecipato questo inverno a tutto il EWT, comunque riesce a confermare la 12 posizione assoluta in campionato SE


Ottava posizione finale in campionato per Filippo Masotti, al suo primo anno Junior.


Altro podio per il team nella classifica a squadre che ci vede secondi nella gara di Santa Margherita e terzi nella classifica finale di campionato



Un doveroso ringraziamento va a tutti gli sponsor che ci hanno supportato costantemente per tutta la stagione offrendoci sempre il migliori materiali per essere competitivi.


La stagione di gare è conclusa ma ricordatevi che questo fine settimana saremo  a Pogno per il classico appuntamento del Gufi Day, se siete curiosi di provare un Ancillotti sui fantastici sentieri di Pogno non perdetevi questa occasione!

giovedì 5 ottobre 2017

Johnnes Von Klebelsberg and Matteo Saccon Finale Ligure EWS bike check

Oggi vi presentiamo il bike check delle due bici uffciali che hanno partecipato alla tappa di Enduro World Series di Finale Ligure il weekend appena trascorso con i nostri due piloti Johannes Von Klebelsberg e Matteo Saccon.


Johannes Von Klebelsberg


Matteo Saccon

Finale Ligure è senz'altro una delle gare che tutto viene messo alla prova in maniera drastica, speciali tecniche e con terreni cosi vari e impegnativi , richiede una scelta dei materiali e settaggi molto accurata.
Tutti e due i piloti hanno corso in sella alla nuova Scarab Evo 29" con allestimenti molto simili ma vediamo nel dettaglio:
Per il telaio Johannes ha usato una taglia XL mentre Matteo per la taglia S-M con settaggi specifici dell'ammortizzatore, leveraggio intermedio infulcrato in posizione morbida.

All'anteriore la ormai collaudatissima, affidabile e davvero performante forcella Formula Selva Boost con 160 mm di escursione e offset 46 come da nostre specifiche.


Come da ormai piu di 20 anni sulle bici ufficiali Ancillotti gli impianti frenanti sono Formula, i nuovi Cura  con dischi 180 anteriore e posteriore sia per Johannes che per Matteo.



Anche di Formula sono le ruote , le nuove Linea 3 boost con canale da 30mm sia  anteriore che posteriore, davvero affidabili e molto scorrevoli.


Fondamentale la scelta delle gomme per questa gara, il terreno ligure non permette leggerezze e la possibilità di correre il rischio di buttare al vento una gara per una foratura non l'abbiamo voluta correre, quindi abbiamo optato per dei copertoni non leggeri ma che ci hanno permesso costanza e affidabilità.
Johannes ha montato Minion DHR II 29x2.3 3C Maxx Terra DD al posteriore e Minion DHF 3C Maxx Grip 29x2.5 DH Casing all'anteriore.
Per Matteo la scelta è andata per i Minion DHR II 29x2.3 3C Maxx Terra DD sia all'anteriore che al posteriore , tutti ovviamente montati Tubeless.


Attacco manubrio e manubrio affidati a Renthal con attacchi  Apex da 50mm e manubri Fatbar 35 Light 760mm con rise di 30mm sia per Johannes che per Matteo


Reggisella ovviamente Yep Componets da 30,9 con escursione da 155 per Johannes e da 125mm per Matteo.



Per i pedali come novità quest'anno abbiamo HT con i T1 per Johannes e gli X2 per Matteo



Abbigliamento usato dai nostri piloti  Ufo Plast, maschere 100% e scarpe Five Ten

Tutte le foto sono state scattate da Francesco Crocco che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

martedì 3 ottobre 2017

Finale Ligure Rd # 8 Enduro World Series

THE GRAN FINALE, come direbbero in inglese, è arrivato ed ha ancora una volta lasciato il segno, fiumi di persone a seguito di un evento che riesce a racchiudere emozioni e scenari davvero epici ed anche per quest'anno siamo stati orgogliosi di asserne stati parte.
Al via i nostri due piloti ufficiali Johannes Von Klebelsberg e Matteo Saccon, tutti e due alla loro prima esperienza in EWS.

Per Johannes e Matteo è stato un weekend tutto di nuove scoperte, per loro tutto questo è nuovo, è nuovo gestire 19 minuti di speciale in cui c'è davvero di tutto, è nuovo gestire 4 giorni intensi di prove e gara, è nuovo scegliere materiali affidabili  e confortevoli per 2 giorni di gara in cui anche un 0.1 bar di pressione puo darti magari piu confidenza ma puo far svanire un weekend di sacrifici, per questo si meritano tanti complimenti per quello che hanno fatto vedere e per come lo hanno gestito!


Analizziamo nel dettaglio il loro weekend di gara:
Per Johannes una 44 esima posizione e terzo degli italiani con 2 punte in 27 esima in ps 2 e ps 4, purtroppo un cappottone in ps 5 gli è costato una top 40 e che lo ha costretto a proseguire con la mano dolorante per le 2 ps successive ma su piu di 52 minuti di gara ci puo stare.






Matteo ha corso nella categoria Under 21, a differenza degli junior come compete qua in Italia, la sua 21 esima posizione finale è da considerarsi davvero buona per un ragazzino che solo l'anno scorso al massimo faceva gare (per regolamento) di soli 90 minuti, essere stato cosi costante per tutti e due i giorni di gara è stata una cosa davvero positiva.




Adesso è il momento di ricaricare le batterie per l'ultimo sprint di stagione, la finale Superenduro il 22 ottobre a Santa Margherita!