Crescendo anche quest'anno,180 partenti! per questa gara che si stà sempre di piu' affermando nella stima dei rider intervenuti numerosi. Malgrado il meteo non fosse stato dei piu' favorevoli durante la settimana, il drenante terreno di Nusenna ,sempre percorribile comunque, era quasi perfetto nella seconda e decisiva manche.
Sempre piu' alto il livello dei piloti, a dimostrazione che il vivaio di questa formula di centro italia che è il Gravity Race, comincia a dare i frutti sperati a livello nazionale ed assoluto, presenza di spicco anche quella di Gianluca Vernassa che ci ha onorato della sua partecipazione e che ha apprezzato molto il tracciato toscano.
Manco a farlo apposta avevamo messo nel manifesto della gara proprio la foto del nostro Mario Milani in volo ,ed è stato proprio lui a spuntarla su tutti ed a stabilire il nuovo record della pista, dopo una prima manche sfortunatissima per i nostri colori ,dimostrandosi già il piu' in forma dei nostri ad inizio stagione.
Un po' di foto dei podi by Michelangelo Bonifazi ed in azione di Federico Minelli
Assoluta con Mario che solleva il prosciutto toscano!
Mario in azione sul primo salto
Gamenara non è riuscito a fare il bis con l'anno scorso dopo un inverno di convalescenza dell'operazione alla spalla si rifarà alla prossima, per la quale stiamo allestendo i nuovi telai 2013 che avranno, come sembra dai test e da nostra tradizione, qualcosa ancora in piu'.
Andrea al salto del castagno
Podio e tanto spettacolo anche per la marmotta Giovanni Pozzoni,qui in azione
Piacevolissima sorpresa per noi perchè è un fiorentino, perchè è un esordiente alla sua seconda gara in assoluto, la seconda piazza Esordienti di Enrico Faggioli che ha fatto con la sua DHP un tempo di riguardo anche in termini di assoluta!
|
Enrico in posa seria ma soddisfatto della sua prestazione "esordiente"
Enrico in perfetto stile sul primo salto
Axel dal Tio seconda piazza anche per lui ,negli allievi
Guret
Tomy
Gionata Livorti
Mimmo
Alfio
Stefano "Stecca" Grasso
Tutto è filato liscio nella organizzazione nel cronometraggio, nei soccorsi, tutto realizzato al top dai fantastici ragazzi di Nusenna e da un Tomaso in veste di organizzatore che è sembrato piu' provato da questa che da
quella di rider! ,pensate che era stata allestito,oltre al resto, anche un centro di primo soccorso con una tenda ospedale che, per fortuna e per nostra massima soddisfazione non ha avuto bisogno di essere utilizzata!Un grazie intanto a tutti i partecipanti ed agli altri
numerosi ancillottisti presenti
Alberto Ancillotti
|