giovedì 8 ottobre 2015

Enduro World Series Finale Ligure

Finale Ligure ha accolto anche quest'anno la tappa finale del circuito EWS e come al solito la località si è dimostrata un'altra volta all'altezza della situazione.
Sapevamo che in ambito internazionale le cose sono ben piu complicate rispetto a quelle nazionali ma l'importante era esserci, per farsi vedere e perchè no, imparare sempre qualcosa di nuovo che ogni gara puo insegnare.

Sara De Leo è stata la vera rivelazione della gara, al suo primo anno di gare essere gia a questi livelli non è poco.
28-16-15-22-27 sono i sui risultati delle speciali, che la portavano al comando delle italiane dopo il primo giorno e 18 esima assoluta,  e seconda a fine gara e 20 esima assoluta.



Andrea Gamenara era alla sua prima gara dall'infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per diversi mesi, solo un mese fa, quando ci è arrivata la conferma dell'iscrizione a Finale è riuscito a risalire in bici e ha cercato nei limiti del tempo di  prepararsi per questa gara davvero tosta.


Game conclude 127 esimo assoluto e non degli italiani, un risultato certo lontano dalle sue aspettative ma comunque buono visto che da cosi poco tempo è risalito in bici per una gara cosi lunga e che per il prossimo anno lo vedrà impegnato a tempo pieno nell'enduro.

Bormio Rd # 4 Gravitalia 2015

Organizzare una gara di discesa a piu di 2000 metri a ridosso delle alpi a fine settembre è sempre un rischio e cosi è stato, il mercoledi prima della gara una fitta nevicata ha ricoperto di piu di 30 cm di neve tutto il percorso ma gli organizzatori non si sono dati per vinti e, complice anche un  meteo che è stato stavolta dalla loro parte, sono riusciti a mettere in condizioni di gara il tracciato.
Il percorso di quest'anno è stato rivisto completamente e lavorato con la ruspa per il suo 90% cambiando decisamente carattere.
Dal mio punto di vista è un bene che si lavorino e che si rendano piu divertenti le piste moderne però forse a volte si passa il limite e qualche tratto un po' piu tecnico non sarebbe male, diciamo che il giusto sta nel mezzo.

Le giornate di sabato e domenica sono state caratterizzate da un meteo splendido, con la pista al mattino dura e ghiacciata ( da gomme da asciutto) appena dopo si scoglieva la neve ( fango) e poi un po' piu asciutta nel pomeriggio.

Ottima prestazione tra gli Allievi di Enrico Faggioli che con grinta conquista una seconda posizione di categoria, bravo Enry!



Altro podio arriva nella categoria Junior dove Lorenzo Sorrentino conquista la terza piazza nonostante sia stato attanagliato da una brutta influenza per tutto il fine settimana



Mario Milani purtroppo è caduto due volte in manche di gara compromettendo cosi un bel risultato che lo avrebbe portato facilmente sul podio dell'assoluta.