domenica 7 settembre 2008

Marco Bugnone, Campione Coppa Italia Under 23

Marco Bugnone con il suo splendido terzo assoluto, si e' laureato campione italiano di circuito under 23, nell'ultima gara di campionato svoltasi sull'inedita pista dell'Abetone.
Pista bella e con una organizzazione impeccabile, a dimostrazione che la Toscana con i suoi impianti appenninici è in grado di diventare un importante polo discesistico per il centro italia e non solo.
E' probabile che questo successo trovi emuli in altre località prossime, come la Doganaccia che già si prepara.
Peccato che l'affluenza non sia stata numerosa,forse per il fatto di essere gia' a Settembre o,cosa molto probabile, per l'effetto "manche unica" sugli amatori
Marco ha fatto una gran gara, accorta e matura in considerazione del discreto vantaggio che aveva in classifica generale, piazzandosi secondo di categoria a meno di un secondo di distacco da un ottimo Suding.



La classifica assoluta ha visto Rankin ampiamente primo in qualifica e finale ed in un solo secondo Suding, Marco Bugnone, seguito a due scarsi da Beggin poi Skinner, Brayton, Galean.

Purtroppo, come vi avevamo preannunciato, Marco Milivinti non ha potuto partecipare, ha chiuso la propria stagione tricolore a casa con la caviglia gonfia e malconcia, nella speranza riesca a recuperare per l'ultimo importante impegno di stagione, la gara di coppa del mondo a Schladming, fra una settimana.
L'assenza del nostro forte campione alle ultime due gare del circuito ha influito negativamente sul società e la Ancillotti Team, fino ad allora ancora in testa, quest'anno, dopo sette anni di vittoria consecutivi, ha dovuto abdicare rimanendo pur sempre la migliore squadra "All italian riders" con esclusivamente piloti italiani e seconda assoluta.
Elisa Fantonetti fra le donne Elite termina seconda del circuito, mentre per gli amatori da registrare le buone prestazioni di Emiliano Ferri e Gianluca Aleotti,l'altro "Aleottherton" Andrea, ha purtroppo bucato in finale.

Grande soddisfazione per la conquista del circuito a soli 12 anni di Francesco Colombo del team Axo e la vittoria di gara di un'altro Ancillottista "privato"e campione italiano ,Scalcon Alessandro nella combattuta M 3/4/5
Nei prossimi giorni pubblicheremo le classifiche ufficiali appena disponibili sul sito della federazione.

L'Ancillotti Team ringrazia gli sponsor, Marzocchi, Formula, Maxxis, Fizik, Campabros.

Gli atleti ringraziano:
Marco Bugnone, AXO Sport

la Foto di Marco Bugnone e' www.abetonesport.org