domenica 6 settembre 2009

Canberra day # 7 "the perfect day!"

Difficile trovare le parole per descrivere questi momenti, Brook è campione del mondo, ed io ancora non ci posso credere!
Avrei voluto che ci fosse anche mio babbo qua con me, ma non amando gli aerei è rimasto a casa, merito tanto anche suo di aver saputo preparare una bici vincente anche per questa occasione!
Gara durissima ma Brook è riuscito a tirare fuori dal cilindro una manche perfetta, e credo non fosse facile vista la pressione che si sentiva addosso e la consapevolezza di avere davanti avversari come O'connor sulla pista di casa e Danny Hart che quest'anno ha dominato la categoria nelle gare di coppa.
Poca fortuna invece per Wyn caduto poco dopo la partenza, peccato perchè anche lui si sentiva bene e poteva fare una buona gara.

A questo punto è il momento dei ringraziamenti:

A Brook per aver dato il massimo ed averci portato cosi in alto.

A tutti gli sponsor a cominciare dalla Doganaccia che ci ha dato la posibilità di ospitare i due NZ boys, facendoli allenare sui loro percorsi, portandoli all'ospedale e curandoli quando ce n'era bisogno e a farli sentire come a casa loro;a Simone di Ufo plast, al signor Campagnolo per Maxxis e Campabros, a Mirko di Landini auto, alla famiglia Becocci,Otto e Marco di Formula,Selle San marco, ad Aaron di Nz ride,a Cristiano per il suo prezioso aiuto...

A tutti quelli che si sono congratulati con me per questo successo e che mi hanno pompato prima di partire!

No mi resta che salutarvi con alcune foto della giornata, adesso è il momento di fare FESTA!!!!!






Brook &Ancillotti campioni del mondo junior!!!



Non ho parole è uno dei momenti piu' belli della mia vita intanto aspetto la discesa di Wyn ,è tutta la settimana che stavo in ansia la sentivo troppo questa gara ,sapevo che per noi piccolini abituati a non poter ingaggiare top rider ma nel caso a lanciarne di nuovi,questa volta avevamo la possibilità di combattere alla pari con la concorrenza e ce l'abbiamo fatta!Da quel portone che si è aperto quest'anno è uscita una meravigliosa sorpresa di due ragazzi semplici ed allegri talenti nati ,Brook ora ci ha dato questa grande soddisfazione,noi ,specie Tomy che è stato grande, ce l'abbiamo messa tutta.



Durante tutta la stagione abbiamo studiato ogni particolare per dargli il massimo, dalle varie misure di telaio, alle sospensioni particolari, fino alla bici Light, fino al gran lavoro che avevamo fatto prima del mondiale sulla forcella.
Una soddisfazione ancora piu' grande perchè abbiamo vinto su un percorso senza pendenza ed estremamente pedalabile ,che alcuni avrebbero detto poco adatto per una Ancillotti ed invece abbiamo convinto anche su questa tipologia di percorso, soddisfazione perchè ha vinto, abbiamo vinto sul percorso di casa dell'avversario,una vittoria piu' convincente di così, non poteva esserci.
Grande Brook, grande Tomy con cui ci siamo consultati via chat ogni giorno per mettere a punto la migliore strategia e soluzione tecnica e grande made in italy by Ancillotti.

Alberto Ancillotti

Brook MacDonald Campione del Mondo junior 2009



Brook MacDonald e' il nuovo campione del Mondo junior di Downhill!
Brook ha avuto in Shaun O'Connor e Danny Hart due fortissimi avversari, terminati rispettivamente secondo e terzo.

Ecco lo snapshot della finale dal sito dell'uci