sabato 12 luglio 2008

In pochi all'Europeo (con qualche grosso nome)...

Ebbene si', i numeri di questo europeo non sono molto esaltanti, 39 junior, 70 elite, ed in totale non si arriva a 150 atleti di varie federazioni. C'e' comunque qualche grosso nome, come Barel, Spagnolo, Payet, Vink tanto per citarne qualcuno, quindi stare la' nei primi 10 non e' cosa facile. Oggi il Milivinti nazionale ci ha provato, nonostante mezza manche con la ruota posteriore forata, mancando i primi 10 di un'inezia (e' finito 11esimo) e finendo a 2 secondi da Alan che e' settimo. Bugnone per colpa di due cadute e' rimasto molto attardato.

Altri italiani di cui abbiamo notizia sono Gambirasio, ottimo 13esimo, Suding ha avuto un problema ed e' rimasto attardato. Purtroppo da registrare l'ennesimo infortunio per un pilota italiano da Coppa (dopo Livio Zampieri e Gemme) qual'e' Claudio Cozzi, per lui clavicola sinistra rotta, proprio nella parte finale del tracciato. Tanti in bocca al lupo di una veloce guarigione.
Per continuare la rassegna Davide Don fra gli junior ha concluso in terza posizione la sua qualifica, quindi primo degli junior italiani. Complimenti!

Milivinti per questa gara cosi' "umida" (tanto per scherzare un po') ha preferito i pedali "flat", invece il compagno/amico Bugnone ha privilegiato gli spd. Vediamo chi la spuntera'! ;)

Petra Bernhard, la nostra atleta austriaca, ha terminato in terza posizione la propria qualifica e speriamo che si possa rifare dopo tutta la tensione vissuta al mondiale. VAI PETRA!!!!!!

Domani dalle 13, circa, in poi finali. Venite a fare il tifo per i ragazzi della nazionale!

FORZA AZZURRI!