venerdì 9 maggio 2008

Maribor, Day #1.

Finalmente si parte.
Eccoci qui' a commentare la prima gara di Coppa dell'anno, dove l'anno scorso terminammo e dove quest'anno riprendiamo. Una pista DH spettacolare e fisica, con una sezione bella veloce in mezzo agli alberi e l'ormai celebre rock garden che ha mietuto un bel po' di vittime lo scorso anno. Il numero di partenti e' nutrito, 96 partenti nel 4X e ben 340 nella DH.

Ma procediamo con ordine. Siamo stati attardati da una coda in autostrada (a causa di un incidente) che ha fatto perdere a Gemme le prove del 4X e quindi oggi si e' dovuto accontentare di un 49esimo posto che gli va stretto stretto. Questo e' un debutto per il Team che in 4X maschile finora non si era mai cimentato ed anche per Gemme che finora aveva fatto solo una gara 2 anni fa. La pista e' molto veloce ed a Federico piace molto (come potrete notare dall'enorme doppio della foto), speriamo che con qualche prova in piu' si possa prendere il posto che gli spetta.

FMG


ed un doppio visto di lato:


Domani prove DH e batterie di gara 4X.

Capitolo DH.
Pista molto faticosa, piena di piccole, ma fitte, radici; mette a dura prova piloti e biciclette e non a caso oggi c'e' stato un via vai di gente con forcelle in mano. E' tutta un'altra storia rispetto alla pista di Commezzadura della settimana scorsa.
Il setup su questa pista e' molto importante ed infatti abbiamo lavorato tanto per capire le sensazioni dei nostri piloti ed in questa occasione doppio lavoro perche' abbiamo gestito anche le nostre bici del team UK. In totale, per questo specifico evento, stiamo seguendo i seguenti piloti:

Ancillotti Team: Marco Bugnone, Marco Milivinti, Petra Bernhard
Ancillotti Team UK: Tom Deacon, Alistair Wilson, Jack Geoghegan, Kilmurray

Alcune bici del Team esteso


I due Marco del team italiano hanno girato molto poco per via della coda in funivia e quindi speriamo che domani si possa recuperare un po' di tempo perduto. Bugnone e' caduto ed ha picchiato il polso che al momento e' un po' dolorante. Niente di che e come al solito domani si ripresentera' piu' scatenato che mai.....
Milivinti e' ancora in fase di recupero, ma quando gira non ha dolore alla coscia.
Eccolo in azione:


Photogallery