lunedì 6 giugno 2016

Fort William Rd # 3 World cup 2016

Eccoci di nuovo sulla classicissima di stagione, Fort William nel cuore della Scozia che per quest'anno ha regalato un fine settimana di sole e polvere, davvero inusuale qua a nord del regno unito!
Fort William è davvero una pista atipica, la quasi totalità del tracciato è stato costruito artificialmente scavando nella palude della parte alta e lavorando la parte bassa con un bel movimento terra da rendere davvero spettacolare l'arrivo con dei bei salti che immettono nello schuss finale.
Johannes è partito carico per la trasferta, reduce dall'assoluta conquistata in Gravitalia appena 10 giorni prima.
Il percorso cosi roccioso ha messo davvero a dura prova la tenuta delle ruote, un vero massacro per tutti sul quale era importante calibrare la pressione per avere un buon grip e non giocarsi la trasferta con una foratura.
Le qualifiche hanno visto gia Johannes entrare nella top 50 con un 45 esimo posto a soli +13.8 dal primo e a soli 7 secondi dalla top 10 nonostante i quasi 5 minuti di gara!


Ancora tempo bello e pista polverosa alla domenica in cui era importantissimo portare a casa punti importanti e non vanificare il tutto con una facile caduta o foratura e cosi Jo è stato bravo anche in questo, conquistando una 40esima posizione  che adesso lo porta nei top 80 per la prossima gara di Leogang, grazie a questo avremo piu tempo per le prove e da dedicare anche al set up della bici.



 Prossimo appuntamento per il team questo fine settimana a Leogang per la quarta prova di coppa del mondo di dh e per gli enduristi a Chiusa Pesio per il secondo round del circuito 360 enduro.