lunedì 31 agosto 2009

Canberra day # 1

Finalmente arrivati a mont Stromlo,tanto ne ho sentito parlare,visto video foto ecc.. ma ero curioso di vederlo dal vivo,mi volevo rendere conto di persona se quella sensazione di poca pendenza era data dagli obbiettivi o era veramente cosi!
Ebbene si!non so per quale ragione lo chiamino mont, ma è veramente soltanto una collinetta arida e bruciacchiata in mezzo al nulla…



Alle 1:00 salgo sul percorso a piedi,dal basso del parcheggio si vede la rampa di partenza; prima cosa che mi tocca vedere è l’interminabile tratto pianeggiante ed a tratti anche in falso piano in salita dell’arrivo,vergognoso,pensavo che avessero tagliato qualcosa rispetto all’anno scorso ma sembra proprio che sia rimasto tutto tale e quale.





Arrivato in cima comincio a riscendere il percorso per vedere l’effetto che poteva fare scendendo (quello che mi ha fatto salendo non ve lo sto neanche a dire!). Prima parte abbastanza rocciosa,con pietre fisse, pendenza accettabile per una gara di discesa,fino ad arrivare al tunnel.





Da li in poi la pendenza comincia a scarseggiare anche se hanno lavorato abbastanza con la costruzione di alte sponde, doppi salti, road gap e poi per finire una linea ritmica da tipica pista di bmx.





Il finale ve lo ho gia descritto prima..
Terreno durissimo, in superficie sabbioso, molto scivoloso, devo dire comunque che la parte finale è si da pedalare, ma non sarà solo quellla che farà la differenza, chi vorrà fare un buon tempo dovra comunque aver saputo guidare bene nella parte superiore.


La pattuglia New Zealand in ricognizione


Nel bed and breackfast c'è un garage dove posso lavorare,la bici di Wyn aveva bisogno di un bel tagliando dopo 2 gare di coppa in Canada e 2 settimane di allenamento a Whistler!
Da domani mattina cominciano le prove da cui trarremo le prime sensazioni.
A domani!
Tomaso