martedì 29 maggio 2018

Calestano Rd # 2 Superenduro 2018

Round 2 del Superenduro che riparende con Calestano, piccolo borgo del Parmense sempre molto accogliente con tutto il circus dell'enduro.
L'anno scorso il meteo giocò un brutto scherzo a Calestano, forti piogge caratterizzarono la gara dopo mesi di siccità, la sfortuna di quell'edizione è stata però ribaltata stavolta, pioggia giovedi sera ma poi terreno che andava asciugando ed ha regalato la domenica una bellissima giornata di gara!
Per il nostro team i nostri 2 allievi sono stati ancora una volta protagonisti indiscussi della gara, Francesco Mazzoni vinciore in Ps 1 e Andrea Garella  vincitore in Ps 2, ma stavolta a spuntarla è stato Andrea per soli +0.383 sec.
Una sfida interna al team di cui sono particolarmente orgoglioso, perchè è una sana rivalità e tutti e due hanno capito che possono essere complementari per crescere, specie in vista dell'appuntamento molto importante tra 2 settimane del campionato italiano.

 Il podio Allievi

Andrea Garella

Francesco Mazzoni

Gara purtroppo sofferta quella di Simone Pelissero  tra gli Junior, caduto pesantemente venerdi in prova è stato portato in ambulanza all'ospedale di Parma per accertamenti , dopo 8 ore di attesa per tutti i vari accertamenti è stato dimesso per fortuna senza postumi.
Sabato di riposo ha deciso comunque di partire e fare una gara controllata la domenica per cercare di portare a casa piu punti possibile in ottica campionato, conclude con un terzo posto che  gli permette di rimanere in testa alla classifica a pari punti con Grotti.



Tra gli amatori una gara quasi tuta in testa per Fabio Di Renzo purtorppo però vittima di una foratura in Ps 4 che lo fa slittare in seconda posizione di categoria e assoluta amatori, adesso all'italiano vietato sbagliare!!



Ancillotti team è risultato anche vincitore della classifica a squadre consolidando anche qua la leadership in campionato


Adesso poco meno di due settimane ci separano dall'appuntamento clou della stagione, il campionato italiano assoluto, come sempre presenti per dare il massimo supporto ai nostri atleti!!!