lunedì 28 giugno 2010

A scuola di Downhill con Rhys e George

Per l'occasione sara' possibile provare la Tomaso DHP Light replica di quella che ha vinto il mondiale a
 Canberra (AUS) nel 2009 ed attualmente in uso dai piloti del team.

Argentera - Coppa italia #2

Ieri si e' svolta la seconda gara di Coppa Italia in quel dell'Argentera, localita' al confine con la Francia sita nella provincia di Cuneo. Una zona caratterizzata da bellissimi massicci montuosi di cui si apprezza meglio dalla seggiovia.
La gara, organizzata dai fratelli Zampieri (a proposito, siamo stati molto contenti di vedere Livio che ha recuperato in tempi brevissimi), si e' svolta in condizioni meteo ottime, ma il Venerdi' sera ed il Sabato pomeriggio si e' abbattuto il classico temporale alpino che ha reso il percorso molto viscido.
Quindi abbandonata la polvere delle prove di Venerdi', dove Tomaso si e' cimentato nel nuovo ruolo di cineasta di cui avete visto nell'articolo precedente, ci siamo trovati di fronte un percorso viscido, lento e monotraiettoria nella parte centrale, ma comunque valido e tecnico nel complesso.

Rhys Willemse



Rhys di giorno in giorno cresce di condizione ed infatti il secondo tempo in qualifica, 4:29, sul percorso reso ostico dal fango, a 2 secondi da Scoles sono la dimostrazione di questa fase e non possiamo che essere contenti.
Purtroppo in finale le cose sono andate diversamente ed una caduta e vari errori, su un percorso quasi asciutto hanno caratterizzato le prestazioni di entrambi i nostri piloti. Infatti anche Francesco, vittima della propria irruenza per puntare ad un posto in nazionale per le prossime gare di Coppa cerca sempre il massimo, e cosi' il suo 11mo posto assoluto in finale, nonostante una caduta e qualche errore di troppo, lasciano intravedere le potenzialita' e la crescita in ambito nazionale. Poi come tanti ragazzi della sua eta' ha dovuto fare i salti mortali per partecipare a questa gara per via degli impegni legati alla maturita' scolastica.

La prossima gara di Coppa Italia e' a Campofelice il prossimo finesettimana, con George ancora impossibilitato a guidare, quindi Francesco e Rhys cercheranno di tenere alto il nome del Team, con finalmente una gara di Coppa Italia nel Centro Italia.

Francesco Petrucci