martedì 21 maggio 2019

Punta Ala Rd # 2 Superenduro 2019

Fango e pioggia hanno caratterizzato ancora una volta una tappa del Superenduro, dopo Pietra ligure anche qua a Punta Ala il meteo non è stato clemente.
Tanta pioggia nel weekend ha decisamente appesantito le condizioni delle ps andando cosi ad intensificare lo sforzo fisico necessario per gestire i due giorni, sabato prove tutte pedalate e domenica gara.
I nostri ragazzi si sono dimostrati ancora una volta davvero competitivi con alti e basi per alcuni ma nel complesso ottimi tanto che sono stati capaci con i loro risultati di conquistare la classifica anche come miglior team di giornata.
Purtroppo non abbiamo una foto ufficiale del podio team perchè a causa di un errore di trascrizione del numero di gara di Sophie era stato attribuito in un primo momento un punteggio sbagliato poi prontamente rimediato dalla staff di Superenduro.


Nella categoria Junior vittoria di Simone Pelissero, purtroppo debilitato da un influenza fatta ad inizio settimana non è riuscito a raggiungere la posizione assoluta che avrebbe voluto ma comunque ha lottato stoicamente anche se sappiamo che queste non sono le condizioni su cui riesce ad esprimersi al meglio ma comunque un ottimo indizio su cui lavorare per il futuro!


La lotta nella categoria Junior è stata molto accesa e con ribaltamenti ad ogni speciale, Andrea Garella con grinta e buone doti di guida sul bagnato dopo ps 4 era in testa alla classifica provvisoria, purtroppo una ps 5 non aggredita a dovere e un po' di calo fisico gli sono costati qualche secondo di troppo, chiude comunque in una buona terza posizione Junior.



Nella categoria giovanile femminile ancora una conferma per Sophie Riva, sempre piu a sua agio sulla Scarab 29.
Le condizioni delle ps 1 e 2 che ha affrontato obbiettivamente non saranno state le stesse su cui hanno corso le colleghe piu grandi visto che sono intercorse 2 ore tra le 2 categorie  ma un confronto con i tempi "maggiori" è sempre bene farlo:
Sophie  Ps1:  2° tempo assoluto donne con  4.36.76 il  miglior tempo  Rossin con  4.26.04
Sophie Ps2: 5° tempo assoluto donne con 3.48.49 il miglior  tempo  Rossin con 3.33.17



Tra gli amatori partenza difficile per Michel Angelini che accusa un po' di secondi in ps 1 ma non si abbatte e inizia la sua rimonta, chiude in 5° posizione Master 1-2 segno che la forma sta entrando!


Gara un po' in salita per Hannes Alber che chiude in 24esima posizione assoluta, non certo quello dove lui e noi vogliamo che sia, sappiamo che l'enduro è una disciplina che ci vuole del tempo per costruirsi ed essere competitivi, sappiamo quanto vale fisicamente e di tecnica quindi non ci abbattiamo e continuiamo a lavorare!


Adesso qualche settimana di stop , ci rivedremo a Lerici il weekend del 16 giugno per il terzo round del Superenduro 2019!

Pogno Rd # 3 4Enduro 2019

Pogno


Simone Pelissero


Andrea Garella


Podio Junior

Sophie Riva


Podio Giovanile femminile


Pietra Ligure Rd # 1 Superenduro 2019

Niente gara purtroppo a Pietra Ligure per il primo round del Superenduro 2019 causa maltempo, vi lasciamo comunque una selezione di foto del nostro Alex Luise qua sotto, buonavisione e ci vediamo a Punta Ala per la seconda tappa!