mercoledì 31 agosto 2016

Pila Rd # 4 Gravitalia

Pausa estiva breve e via di nuovo in una nuova missione, si perchè stavolta di missione si parlava.
Pila ha accolto il quarto round del Gravitalia e la mano sapiente di Corrado Herin ha disegnato senz'altro la pista piu bella di tutto il campionato caratterizzata come suo solito da una variabile di situazioni che rendono i suoi percorsi davvero completi mettendo alla prova i rider a tutte le situazioni e le variabili che una pista di dh deve avere, salti, sponde, contropendenze, muri, radici , sassi, e per la siccità di quest'anno anche tanta tanta polvere!
Alla vigilia sapevamo che non sarebbe stata una gara facile, i nostri avversari hanno come sponsor proprio Pila ed hanno passato tutta l'estate ad allenarsi su quelle tracce e anche un certo Suding che in fatto di Pila ne sa qualcosa non ci avrebbero reso la vita facile.
Queste forti pressioni a fare bene forse sono state quelle che ci hanno caricato di piu a dare il meglio durante tutto il fine settimana provando come al solito diverse soluzioni tecniche, a curare in maniera maniacale ogni minimo dettaglio sulla bici e la freddezza di Johannes hanno poi pagato con la vittoria assoluta.
Questa vittoria ci da una bella carica e motivazione adesso di dover fare bene al mondiale  in Val di Sole, l'occasione c'è , siamo preparati , competitivi e il rider c'è!




Davvero una bella gara anche per Andrea Gamenara che chiude la manche finale in ottava posizione assoluta a soli 2 secondi dal podio assoluto.
Ammirevole la sua prestazione che nonostante gli impegni di lavoro ed aver usato poco la bici da downhill sia stato capace di questo risultato.


Nell'assoluta donne buone prestazioni di Sara De Leo, che con l' upgrade della doppia piastra sulla sua FRY conquista la terza posizione e Rosaria Fuccio in quarta  a poco piu di due secondi di distacco.




Tra le nuove leve la wild card Davide Tonolo nonostante una caduta conquista la seconda posizione nella categoria esordienti


Un'altro a cui piace sempre piu la discesa è Fabio Vanni, l'altra nostra wild card che dopo una stagione di enduro prova per la prima volta a partecipare ad una gara di dh con la nostra dhy, buona la sua quinta posizione nella categoria Allievi a soli 2 secondi dal podio.


Prossimo appuntamento i mondiali in Val di Sole, noi siamo carichi e Johannes anche, vi aspettiamo tutti a farci il tifo!!!