domenica 6 luglio 2008

Collio, Valtrompia. Prova numero 3 Italiano DH

La terza prova del campionato italiano si sta svolgendo a Collio, in Valtrompia, con un numero di partecipanti decisamente inferiore alle precedenti prove, non piu' di una settimana fa; oggi il numero di pettorale piu' alto e' sotto il 260 e questo e' un dato su cui riflettere.

Il percorso del Pezzeda si sapeva da tempo che avrebbe messo a dura prova piloti e mezzi ed oggi ne abbiamo avuto la conferma. Una pista infinita e molto varia che mette in crisi tantissimo le gomme per via della roccia calcarea dei tanti punti rocciosi, ma anche tantissimi pezzi con radici in curva, pezzi ripidi, strade bianche da velocita' pura, passerelle di legno per salti lunghissimi. Ce n'e' per tutti i gusti!
La parte alta e' composta da tante curve e curvette con appoggio e con tante radici, la seconda parte (praticamente quella che inizia all'altezza dell'arrivo della prima seggiovia) si fa molto piu' fisica, con fondo molto roccioso o di ghiaia dove l'aderenza non e' il massimo.

In questa foto Marco Bugnone e' ritratto nella parte alta del tracciato, su una di quelle curve con appoggio.


Come sempre abbiamo avuto il nostro bel daffare con la messa a punto delle sospensioni, per tutti i nostri numerosi clienti a cui vogliamo sempre dare il massimo, o assetti da modificare (gli angoli nei percorsi ripidi vanno rivisti rispetto ad esempio ad un tracciato come quello di caldirola).

Il Team agonisti per questa gara e' composto da Marco Bugnone, Marco Milivinti, Federico Frulloni, Andrea Madera e per le donne la rientrante Elisa Fantonetti, che ha grinta da vendere. Dopo la brutta botta della settimana scorsa siamo veramente contenti di rivederla in pista, seppur con qualche acciacco.

Grande Tina, che si lancia dall'ultima passerella del tracciato!


Domani mattina sveglia presto che le prove cominceranno alle 7:45. A domani!