mercoledì 11 giugno 2014

Campionato italiano assoluto Enduro, Rocca di papa (Roma)

Questo fine settimana si è disputato a Rocca di papa, alle porte di Roma, il campionato italiano assoluto di Enduro,tutti i migliori specialisti nazionali della disciplina presenti agguerriti piu che mai per la lotta al titolo.
L'edizione è stata caratterizzata da un inaspettato boicottaggio dell'ultima speciale che ha visto l'organizzazione prendere la decisione di sospendere Ps4, non poche polemiche anche verso l'organizzazione che non si è rivelata all'altezza di gestire una manifestazione del genere.
Il percorso era molto tosto, tanto da pedalare durante le speciali con poche sezioni tecniche su cui fare la differenza nella guida, in piu il primo caldo torrido dell'anno ha fatto perdere litri  litri di sudore!

Foto tratta da TRIRIDE

Sabato si è corso il prologo, poco piu di un minuto per le strade del borgo, Andrea ha concluso al 15° posto assoluto ma sapevamo gia che le speciali cosi corte non sono il suo forte.
Domenica Andrea ha tirato fuori le unghie ed ha dato il massimo per portare a casa il risultato, un po' in ritardo sulla prima ps, quella piu pedalata, ha poi ben gestito e recuperato sulle altre 2 concludendo la gara in settima posizione assoluta e quinto Elite.
Foto tratta da MTBCULT

Dall'enduro al 4cross, settimana scorsa si è disputata la seconda prova del Protour a Winterberg dove Matteo Goretti e Giovanni Pozzoni sulle loro Ancillotti Scarab X hanno poratto a casa rispettivamente un ottimo decimo e undicesimo assoluto, bel risultato in vista del campionato mondiale di 4cross che si disputerà questo fine settimana a Leogang in Austria.



Chi non ha fatto gare si è comunque allenato, Mario Lorenzo e Federico sono scesi per un weekend di         allenamenti sull'appennino toscano tra Doganaccia e Abetone                                                                                            

Prossimo appuntamento per il team questo fine settimana sarà per alcuni l'enduro delle miniere a Traversella del circuito 360 enduro, per Mario e Johannes la coppa del mondo di downhill a Leogang e per Giovanni appunto il mondiale di 4crosss sempre a Leognag, stay tuned!