martedì 19 aprile 2016

Campionato italiano assoluto Enduro 2016 Sestri Levante

Quest'anno l'appuntamento clou della stagione si è svolto con qualche mese in anticipo, ad Aprile di solito si cominciano a scaldare i motori ed invece quest'anno dovevamo essere gia porti e carichi.
La gara si preannunciava gia da subito come molto tosta, tanti chilometri , un bel po' di dislivello e speciali lunghe ed impegnative tutto racchiuso in un giorno.

Iniziamo dalla agguerrita categoria donne in cui la nostra Sara De leo è riuscita ancora una volta a giocarsela con le migliori italiane partendo un po' in sordina su ps1 dove era 5° è riuscita a rosicchiare terreno gia da ps2 dove si è portata in terza posizione per poi mantenerla fino all'arrivo.
Siamo davvero soddisfatto del suo risultato e del suo approccio e tenuta in gara anche se la sua preparazione invernale , causa studi in università in Francia, non le hanno permesso di preparasi al meglio.



Nella categoria Junior è stato bello vedere e la determinazione che ha portato Stefano Ossati a conquistare la seconda posizione , davvero un bel risultato che lo conferma gia al vertice della categoria al suo primo anno e che da morale per le prossime gare.



Nella categoria Allievi , orfani purtroppo di Luca Caramellino che si è rotto al clavicola la settimana prima della gara e che è stato comunque sulle speciali a fare il tifo ai suoi compagni di squadra.

Fabio Vanni ha dimostrato ancora una volta il suo potenziale, certo è rimasto deluso del secondo posto dopo la vittoria a Massa ma considerando che il percorso non era  a lui non congeniale e un livello di preparazione ancora non maturo possa ritenersi molto soddisfatto, in fin dei conti stiamo parlando solo della sua seconda gara stagionale nella sua nuova categoria.

 
Dietro di lui Simone Pelissero,  un'altro giovane che promette bene e che anche lui è al primo anno nella categoria Allievi.
Purtroppo in queste categorie giovanili il divario tra i vari rider è molo ampio quindi con le partenze invertite si crea sempre molto traffico sulle speciali con i vari doppiaggi.


I due giovani rider sul podio di categoria


Degna di nota anche la gara del giovane Filippo Masotti che, in costante crescita, conquista una quinta posizione nella categoria Allievi


Purtroppo gara e giornata no per Andrea Gamenara che paga una brutta caduta in Ps1  e chiude in 17°  posizione assoluta, davvero  un peccato dopo tutti i sacrifici fatti ma la stagione non è finita, anzi siamo solo all'inizio e sappiamo che saprà dimostrare il suo valore nelle prossime gare.