martedì 4 settembre 2018

Priero Rd # 4 Superenduro 2018, the final!!!

Round finale del Superenduro 2018 nella località che lo ha visto nascere 10 anni fa.
A Priero si respira aria di festa sempre, piccolo paesino animato da poche persone ma che riesce a mettere insieme tanti eventi ed una concentrazione di sport invidiabile da molte altre località.
A Priero ci sono percorsi per bici da enduro, il park privato di mister Barbero con pump a fianco, una piccola pump nel giardino del bar, frotte di enduristi (moto) che animano i sentieri, da 10 anni viene organizzata la gara di enduro, gare di enduro (moto) che riecheggiano anche qualche Ancillottino Sachs dagli anni 70 fino alle rievocazioni storiche di oggi, insomma se lo guardi dalla cartina non ti aspetteresti di trovare tutto ciò.
Anche quest'anno il circuito Superenduro si è dimostrato ancora una volta all'altezza di gestire il movimento dall'alto,4 gare (forse 5 sarebbe il numero perfetto) che sono passate dalle rocce cattive di Sanremo, al fango di Calestano, ai trail dolomitici di Canazei e per finire il flow di Priero, insomma tutti gli ingredienti essenziali per definirlo davvero completo.
Per noi è stato l'anno delle riconferme, gia vincitori l'anno scorso della categoria Junior e Allievi quest'anno si è aggiunta anche quella assoluta team che come team manager è sempre motivo di grande orgoglio.
Simone Pelissero, Andrea Garella, Francesco Mazzoni, Fabio Di Renzo e Alberto Stopani sono stati i piloti che hanno contribuito alla conquista di questo trofeo, un'insieme di fattori che ha messo in luce la costanza e la qualità dei risultati dei ragazzi coadiuvata dall'affidabilità e qualità dei mezzi e dei materiali utilizzati e questo grazie all'impegno che ci mettiamo nel cercare di tirare fuori sempre il meglio dalle nostre bici supportati dai nostri sponsor che anche quest'anno ci hanno garantito di non avere pensieri, tutto è sempre filato liscio! 


Nella categoria Junior , categoria che per come ho detto piu volte è davvero difficile perchè è lo spartiacque tra la gara corta degli allievi e quella della gara "vera" di enduro fatta di sudore e tenacia, a spuntarla nella generale è stato Simone Pelissero al suo primo anno tra i grandi, un risultato che ci rende pieni di orgoglio per aver visto questo ragazzo Valsusino crescere anno dopo anno sotto i nostri colori da quell'ottobre 2015 dove disputò come wild card con la nostra bici vincendo a Coggiola la finale di Coppa Italia Qui il report di Coggiolla 2015
La stagione ha evidanziato comunque alcuni aspetti, fisiologici per il primo anno junior, da migliorare e che saranno un'ottimo spunto su cui lavorare quest'inverno.



Nella categoria Allievi è avvenuto di nuovo il monopolio al vertice che ha caratterizzato tutte le gare di stagione di quest'anno e cioè il confronto Garella-Mazzoni.
A Priero è stato Andrea Garella ad aggiudicarsi le due Ps, con ottimi tempi nell'assoluta, e gara conquistando cosi anche la classifica finale di circuito.
Secondo in gara e nella classifica finale il campione italiano Francesco Mazzoni.
   



Nella classifica Elite Mater purtroppo assenza forzata per fabio Di Renzo a causa della frattura dei legamenti di un ginocchio a  cui facciamo gli auguri di pronta guarigione e che non ha potuto difendere la leadership di classifica, comunque secondo classificato .
A " contaminare" comunque il podio di categoria è stato Alberto Stopani che ha battagliato da vicino per le posizioni di testa per tutta la gara e che ha concluso con una buona seconda posizione.

 

La sorpresa di gironata però è avvenuta nella categoria giovanile donne con Sophie Riva.
Sophie, val d'ostana, corre in Cross Country da diversi anni ottenendo ottimi risultati nelle gare in valle e di coppa piemonte, ma ha voluto per questo weekend provare l'ebrezza di una nuova sfida e noi siamo stati ben contenti di metterle a disposizione una Scarab Evo 29 con la quale ha dominato la gara vincendo la categoria e facendo registrare ottimi tempi anche a confronto con le sue colleghe piu grandi, se il buon giorno si vede dal mattino...
 


La stagione però non finisce qui, la finalissima di EWS a Finale questo 30 settembre ci aspetta  e poi in autunno tanti test bike in giro, see you soon!!!