martedì 27 marzo 2018

Coggiola Rd # 2 4Enduro 2018

Appena due settimane dalla gara di Roasio e siamo di nuovo in pista, questa volta a Coggiola per la seconda tappa del 4enduro.
Fortunatamente questa volta il meteo ci ha concesso una tregua e dopo tanta pioggia abbiamo fatto un weekend con terreno asciutto, le piste erano tirate a lucido ed il terreno permetteva davvero un grip eccezionale.
Prove il venerdi, una ricognizione il sabato e poi gara domenica, questo il nostro fine settimana, tante le modifiche fatte e le soluzioni tecniche testate per cucire addosso ai nostri ragazzi la migliore confidenza possibile ed i risultati domenica sono stati davvero positivi.
Tra gli allievi ancora un 1-2 dei nostri Francesco Mazzoni e Andrea Garella che stanno dimostrando una confidenza e velocità assoluta davvero importante vista la loro giovane età, Francesco è stato addirittura sesto assoluto in Ps1 e decimo assoluto in Ps2.




Tra gli Junior Simone Pelissero compie uno step in avanti davvero importante segno che il lavoro di messa a punto e le soluzioni tecniche apportate svolte in queste settimane stanno dando i sui frutti ed anche Simo sta in fretta metabolizzando il difficile passaggio di categoria.
Ritengo il passaggio di categoria tra Allievi e Junior sia difficile quanto il passaggio dalla discesa all'enduro, i ragazzi allievi si trovano a fare delle gare che sono piu simili a delle gare di discesa ma che in un inverno devono passare da una gara di 90 minti a gare di 4 ore ma i segnali dati domenica sono davvero incoraggianti per la stagione.
Simone chiude sesto assoluto e secondo di categoria per soli due secondi. In ps1 è addirittura quinto assoluto, in ps 2 sesto e in ps 3 decimo.