domenica 10 maggio 2009

La Bresse finale

Diciamo subito che a me (come penso a molti) la vittoria di Peat ha fatto molto piacere.
Basterebbe il fatto di come è stato simpaticamente "di fuori" dalla gioia all’arrivo
per farlo subito connotare per la sua semplicità e genuinità, niente a che vedere dal lato della simpatia, con la fredda imperturbabilità di Hill.
Non avevo comunque mai visto finora, una gara con tempi così ravvicinati, vabbè che era corta, ma 15, dico quindici piloti, in un solo secondo non l’avevo ancora mai visto.
Parlo del 2:15 in cui tra gli altri ci sono: Danny Hart, J.Graves, il bravo Suding, Rankin, Spagnolo, Ben Reid, ed il nostro Brook MacDonald che conquista con questo tempo la seconda piazza degli junior a soli sette decimi dal primo, appunto Danny Hart.
Fino all’ultimo intertempo Brook era davanti al suo rivale inglese, stavo quasi per esultare quando ha perso nell’ultimo tratto quel qualcosa che gli è costato il primo posto junior ed un bel numero di posizioni nell’assoluta. Ha concluso comunque con un ottimo 47 posto assoluto tra i grandi e la soddisfazione di essere il secondo WC junior.
Non si è vista nessuna nuova sorpresa francese, proprio tra gli junior e questo proprio in casa loro; ogni stagione ne tiravano fuori sempre molti dal cilindro, che comincino a mancare giovani talenti anche in Francia?
La Petra non ce l’ha fatta ad entrare nelle dieci, dopo l’ottavo posto della qualifica è stata undicesima in finale, era la sua prima gara dell’anno in bici dopo un inverno di gare in motoslitta.
Si deve ancora.. scaldare. Comunque brava lo stesso
Domani si riparte, con Tomaso alla guida, alla volta dei Pirenei, peccato che Wyn dovrà fare da spettatore in Andorra, la prognosi è di diverse settimane e non si puo' rischiare di portarsi per tutta la stagione questa rogna ora deve pensare a guarire.
Quindi questa volta niente scotch per attaccare la mano al manubrio!
Ha anche aggiornato il suo blog, in inglese. La' i commenti sono attivi se volete comunicare con lui.

In rete iniziano a girare un po' di foto, ci piace questa di wyn che pero' possiamo solo linkare.
Foto su flickr

Ed un video della qualifica.





La Bresse wc 2 - Qualifications

Cogliamo l'occasione per ringraziare ancora una volta i nostri sponsors che ci supportano in questa lunghissima stagione internazionale.
Ufo plast, Formula freni, NZride, Campabros, Maxxis, Landini Automobili, San Marco selle.

Alberto Ancillotti