giovedì 5 maggio 2016

Spiazzi di Gromo Rd #1 Gravitalia 2016

La stagione del downhill nazionale è finalmente iniziata anche quest'anno, meteo che ci ha regalato una discreta giornata il sabato ma che poi tra la notte di sabato e domenica si è guastato ed ha addirittura imbiancato la zona di partenza.

La manche di qualifica del sabato è stata dominata in assoluto da Johannes Von Klebelsberg che ha ritrovato davvero la sua competitività in sella alla nostra bici con ben 3.9 secondi di vantaggio sul secondo.
Purtroppo nella manche di gara di domenica, rallentata sicuramente dal tanto fango ma condizioni che a Jo piacciono molto, la go -pro che era stata installata sul casco di Johannes gli ha sbilanciato il casco in avanti andandogli a coprire la visuale ed essere pesantemente penalizzato da questo inconveniente, peccato davvero ma l'importante è aver ritrovato il feeling e la forma di quando ci eravamo lasciati a fine 2014!
Jo conquista comunque la maglia di leader della classifica assoluta Gravitalia grazie ai punti acquisiti tra manche di qualifica e gara.





Nella categoria assoluta donne un'altra bella conferma è il terzo posto di Rosaria Fuccio che si confronta con atlete che a livello internazionale adesso sono davvero competitive.




Prossimo appuntamento per il team questo fine settimana per il Superenduro di Varazze e Johannes sarà impegnato a Kraniska Gora per la gara di Ixs european cup.