lunedì 21 settembre 2009

Schladming ed anche questa è andata!

Brook: no gloves no grip? la caduta è cominciata così



Le gare sono sempre un po' così c'è sempre l'imprevisto la sfortuna, un momento no ma dopo ritorna il sorriso e già il sabato Brook ci ha consolato della sfortunata qualifica, sfoderando nel 4x una prestazione entusiasmante, considerando che non solo e' junior ma che era alla sua seconda gara di questa specialità in assoluto. Un "dopo lavoro" fatto quasi per scherzo, senza preparazione specifica perchè non ha tempo ne' modo per allenarsi al 4x, malgrado questo sfiora la semifinale attaccato a Saladini, classificandosi al 12mo posto assoluto tra gli specialisti della disciplina; se solo imparasse a staccarsi dal cancelletto in maniera piu' pronta ne farebbe vedere delle belle, un giovane pilota veramente a tutto tondo, completo, solo così si spiega la facilità con cui sa interpretare anche questa disciplina particolare.
Wyn non sarebbe stato da meno ma ha avuto la malasorte di trovarsi nella seconda batteria Polc e Prokop ed è finito terzo, concludendo comunque al 18° posto assoluto.



Domenica la DH con Wyn che conquista un eccellente 22 posto, dovrebbe essere la sua migliore prestazione in coppa e avrebbe potuto essere meglio senza quello svarione, funanbolicamente corretto, che ha fatto sussultare il publico all'arrivo e che spero sia stato immortalato da qualche fotografo.
La Petra finalmente ben preparata e sospinta dal publico di casa, conquista anche lei la sua migliore prestazione in coppa da alcuni anni, sfiorando il podio al sesto posto tra le grandi, un gran bel sorriso su un bel volto, femminile come non molte.



Grande soddisfazione per lei, anche per essere riuscita ad arrivare davanti alla neo campionessa del mondo ed aver risolto a suo favore la sfida interaustriaca con la Molcick.