mercoledì 29 marzo 2017

Johannes Von Klebelsberg winning bike Scarab Evo 27,5



Curiosi di conoscere nel dettaglio la bici con cui Johannes Von Klebelsberg è riuscito a vincere questa domenica a Coggiola?

Johannnes ha utilizzato per la prima volta in gara la nuoa Ancillotti Scarab Evo 27,5.
Le giormetrie ricalcano quelle gia utilizzate sulla sua FRY con cui ha vinto al suo esordio assoluto in enduro a Sestri Levante per la prima prova dell'Enduro Winter Trophy.
Il telaio è una taglia XL custom (le specifiche geometriche preferiamo ancora non divulgarle) ma vi possimao dire che è una bici dalle dimensioni generose sia per la sua stazza che per una nostra logica di concezione di bici da enduro.
Peso della bici completa cosi pronto gara è di 13.6kg
Un grosso vantaggio che porta la conformazione dei nostri telai è dovuta al fatto che tutte le masse sono molto centralizzate cosi da rendere davvero maneggevole anche una taglia abbondante.
Nella parte inferiore dei leveraggi una chicca che contraddistingue tutte le nostre Evo è il tirante regolabile che permette un infinità di regolazioni molto precise ed adattabili a seconda delle esigenze di ogni rider.


Partiamo dai componenti, ovviamente sull'avantreno spicca la nuova forcella Formula Selva boost da 180mm con uno speciale colore purple!

 
Di Formula ovviamente anche i nuovi impianti frenanti Cura con viteria in titanio e dischi da 180mm sia all'anteriore che posteriore.

Altro componente di cui ne andiamo orgogliosi sono le nuove ruote Formula Linea 3 con una scorrevolezza davvero eccezionale!


Attacco manubrio e manubrio ovviamente, come da gia 8 anni, Renthal, stem Apex 40mm e manubrio Fatbar 770 con rise da 40mm .


 Il reggisella è il collaudatissimo Yep Uptimizer con 155mm di escursione


Maxxis ovvimente le gomme e per questa occasione la scelta è andata sulle High Roller II che garantiscono il miglior compromesso tra grip e scorrevolezza su terreni cosi pesanti.
Al posteriore ha utilizzato un 2.3 di sezione con carcassa DD e all'anteriore un 2.4 EXO, pressioni 1.95bar al posteriore e 1.85bar all'anteriore .


Infine un nuovo sponsor per noi nella stagione 2017, i pedali HT T1


Trasmissione Sram X01 1x11 con pedivelle Descendant Carbon da 175mm abbinate ad una corona da 32 denti.

lunedì 27 marzo 2017

Coggiola Rd # 2 4enduro




Facciamo per prima parlare le foto perchè è difficile trovare le parole per descrivere le emozioni di questo fine settimana.
Johannes ha nuovamente lasciato il segno in una gara difficile, dove mai prima di ieri nessuno era riuscito a rompere l'egemonia dei fratelli Lupato a casa loro.
Sabato le ps erano fantastiche, appena bagnate dalle pioggie dei giorni precedenti ma sabato notte ha piovuto nuovamente e pesantemente e il terreno per la gara di domenica era davvero pesante.
Se da un lato poteva essere un vantaggio per Jo che nella guida ha sempre dimostrato di saperla lunga, dall'altro i lunghi tratti da pedalare delle ps non giocavano certo a nostro favore.
Jo vince Ps1 con 3 secondi su Danny e 4.7 su Alex ma il vero capolavoro lo compie in ps2 dove dopo 7 minuti di speciali con lunghissimi tratti pedalati riesce a pagare solo un decimo da Alex.
Rimane da amministrare i 4,6 secondi di margine in  ps 3 ma in queste condizioni niente era scontato, doveva rimanere veloce e non commettere errori e cosi è stato!
Un'altra grande dimostrazione di tenacia e di testa bravissimo Jo!
Altra grande soddisfazione è stata di aver portato al successo la nostra nuova Scarab Evo 27,5 con il quale ha trovato subito un ottimo feeling e che domani vi presenteremo nei dettagli.

La vittoria di Jo è stata la ciliegina sulla torta ma anche tutti gli altri componenti del team sono andati davvero bene, molto positiva la prova di Andrea Gamenara che nonostante 2 cadute chiude in settima posizione assoluta.


Tra i giovani vittoria assoluta di Simone Pelissero con un buon margine sul secondo e con tempi nuovamente di assoluto valore.
Bello vedere quasi 50 piccoli riders tra esordienti ed allievi battagliare nel fango!


Nella categoria Junior terzo posto per Matteo Saccon, peccato per la brutta caduta in ps1 che gli ha fatto perdere tanti secondi, comunque un ottimo risultato per lui al primo anno tra gli Junior e con la gara lunga. 



Gli altri due Juniro Filippo Masotti e Alberto Stopani hanno ben figurato anche loro finendo appena giu dal podio rispettivamente in quarta e quinta posizione



Prossimo appuntamento per il team domenica 9 Aprile a Pogno!

lunedì 6 marzo 2017

Roasio Rd #1 4Enduro

Esordio per il nuovo nato circuito 4enduro in quel di Roasio questo fine settimana caratterizzato purtroppo dal maltempo che ha condizionato un po' tutto il fine settimana, per fortuna che il terreno molto drenante che contraddistingue le Rive rosse ha reso possibile comunque uno svolgimento regolare della gara.
Siamo arrivati a Roasio con la consapevolezza di partire ga con qualche handicap, le RR(Rive rosse) sono terreno di allenamento invernale per i vari Lupato, Raimondi, ed il tema Cicobike, ma volevamo proprio questo, volevamo partire con qualche svantaggio per avere uno stimolo sempre maggiore per progredire e quale miglior occasione era quella di andare a correre a casa degli avversari?

Johannes non ha deluso neanche stavolta concludendo al terzo posto assoluto dietro i fratelli Lupato, vincendo Ps3 e secondo in Ps4 a soli 4 decimi dal vincitore, peccato per la caduta in Ps2 che gli è costata un bel po di secondi.




Nella categoria Junior bellissima prova di Matteo Saccon che porta per la prima volta sul secondo gradino del podio la nuova Scarab Evo 27,5.




Altro podio tra gli Allievi con il terzo posto di Simone Pelissero vittima di una caduta in ps3 che gli ha fatto perdere tanto tempo.



Fuori dai podi ma con belle prestazioni anche per Filippo Masotti in quarta posizione tra gli Junior.



e Alberto Stopani in sesta



Prossima tappa per il team la seconda prova del 4enduro a Coggiola!

Brillante inizio di stagione per il Team Ancillotti Factory

Quest'anno si puo dire che la stagione non è mai finita, con l'introduzione del neo nato circuito Enduro Winter Trophy non c'è stato mai un attimo di riposo.
Il team Ancillotti è stato assoluto protagonista in questo 2017 con la vittoria di Johannes Von Klebelsberg a Sestri, la vittoria di Andrea Gamenara a Chiavari, il secondo posto sempre di Gamenara a Santa Margherita Ligure e la vittoria finale assoluta del circuito di Gamenara.
Tutte le tappe del circuito sono state ben organizzate ed ha avuto un riscontro positivo da tutti i riders.
Visto il clima mite che la riviera ligure offre è davvero una bella occasione!

Di seguito le foto dei podi conquistati:


Andrea Gamenara vincitore assoluto del circuito Enduro Winter Trophy 2016/2017


Johannes Von Klebelsberg vincitore assoluto a Sestri Levante


Alberto Stopani secondo tra gli Junior a Sestri Levante


Simone Pelissero vincitore tra gli Allievi a Sestri Levante


Andrea Gamenara vincitore assoluto a Chiavari


Andrea Gamenara secondo assoluto a Santa Margherita